Porlezza
1°
cielo sereno
umidità: 37%
vento: 6m/s N
Max -1 • Min -10
Weather from OpenWeatherMap

Redazione

La Redazione è composta da 6 volenterosi ragazzi, under 35, che hanno deciso di credere in questo progetto e di lanciarsi all’avventura, sotto la guida dell’ideatore de La Voce del Ceresio, il Diretto Marco Baruffato.

Ciascuno dei Redattori si occupa di temi specifici e ha una mail personale, che potrete trovare nella sezione Contatti.

  • Marco Baruffato | Direttore - Associazioni, Eventi & Porlezza
    Marco BaruffatoClasse 1983, nato a Castiglione Olona (VA), ma cresciuto fin dall’adolescenza fra Varese e Porlezza, innamorato da sempre di queste valli Ceresio. Nel 2013 mi trasferisco definitivamene a Porlezza. Laureato in Scienze della Comunicazione, il mio lavoro è la mia prima grande passione. Amo scriveree e collaboro da sempre con piccole e grandi realtà editoriali, ora anche con Radio Stella FM, dove conduco un mio programma. Per tutti questi motivi ho fondato La Voce del Ceresio e guido questa fantastica squadra di redattori.
  • Ludovica Mazza | Vicedirettore - Associazioni, Cultura & Scuola
    Ludovica MazzaClasse 1991, sono nata e cresciuta a Porlezza, con sangue metà mare e metà montagna. Sono laureata in Scienze Filosofiche e scrivere è sempre stata la mia passione: fin dai primi anni universitari ho collaborato con blog e riviste in qualità di redattrice, scrivendo articoli a tema ambientale e culturale. Amo i nostri luoghi e il loro volersi raccontare, per questo ho subito creduto nel progetto di Marco di dar voce alle nostre persone e alla nostra storia. Per la voce del Ceresio ricopro il ruolo di Vicedirettore.
  • Arianna Selva | Redattore - Rubrica Mangiare Ceresio, Eventi e Attività, Valsolda & Carlazzo
    Arianna SelvaClasse ’93, ho scelto la comunicazione come lavoro diplomandomi nel campo della grafica; mi piace arrivare alle persone tramite la mia creatività e anche tramite scritti, o almeno… ci provo.
    Appena ne ho occasione mi butto in nuove esperienze, a volte pentendomi, a volte no, prefissandomi l’obiettivo di portare a termine ciò che ho iniziato. Nella vita di tutti i giorni “corro” senza sosta dietro alle mie due bambine.
  • Melania Pizzagalli | Redattore - Turismo, Territorio Area Ceresio e Valle Intelvi & Claino Con Osteno
    Melania PizzagalliCresciuta in una piccola frazione sul Ceresio, tra turisti stranieri e italiani ospiti del campeggio della mia famiglia, apprezzo sin da piccola il contatto umano e lo scambio interculturale. Le lingue straniere mi hanno da sempre affascinato e mi sono dedicata allo studio di tedesco, inglese e francese. Questa passione mi ha spinta ad intraprendere viaggi studio in Europa che mi hanno ispirata e rafforzata. Intraprendente e positiva, credo nel potere della collaborazione e della condivisione.
  • Michele Felli | Redattore - Turismo e Sport, Area Valli Sanagra-Cavargna-Rezzo & Corrido
    Michele FelliClasse 1988, sono nato a Como e cresciuto a Corrido. Sono laureato in Mediazione Linguistica e parlo inglese, spagnolo e tedesco. Ho lavorato nel settore del turismo prevalentemente sul lago di Como e ho ottenuto di recente un diploma di specializzazione come tecnico del turismo di 5° livello europeo. I miei interessi principali sono la musica, lo sport, la creazione poetica e l’attualità. Amo il mio territorio e ne riconosco il suo valore, perciò quando Marco mi ha proposto di collaborare con la “Voce”per poterlo raccontare, la mia risposta non poteva essere che un “Sì!”.
  • Stefano Floccari | Redattore - Associazioni, Cultura & Attività Commerciali
    Stefano FloccariSono nato nell’inverno del 1985, sotto il segno della neve, e poi cresciuto sui prati, come i polli Amadori; e sui monti, come le caprette di Heidi. Mi sono laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio, ottenendo quelle competenze che non mi servono per il lavoro da impiegato, peraltro nemmeno troppo lontano dall’immaginario fantozziano.
    Compro libri, più di quanti ne possa leggere; scrivo di satira, di musica e di giochi da tavolo moderni; guardo troppe serie tv. Adoro sciare, il rumore della pioggia e la pasta di acciughe balena. La Forza è con me. Ho viaggiato molto, per lavoro e non, ma non mi so staccare dal lago.

 

La Redazione de La Voce del Ceresio è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che abbiano voglia di iniziare un nuovo percorso a servizio del nostro territorio…

Astenersi perditempo. Gli interessati possono scrivere a info@lavocedelceresio.it

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Newsletter