Porlezza
1°
cielo sereno
umidità: 37%
vento: 6m/s N
Max -1 • Min -10
Weather from OpenWeatherMap

Sunday Corner: il salotto di Marco Baruffato

Su radio Stella FM ogni domenica dalle 21 alle 22 va in onda Sunday Corner, l’angolo che unisce le due anime del suo ideatore, Marco Baruffato.

C’è sempre un po’ di ansia a radio Stella FM prima di iniziare ogni puntata. Marco, di solito pieno di parole, si racchiude in un silenzio tutto suo, concentrato sull’ora che lo aspetta.

Marco Baruffato, 34 anni, è una persona dai mille interessi. Creatore della sua società BK Comunicazione, Direttore de La voce del Ceresio, nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Genitori Porlezza, fondatore del Gruppo Giovani…chi più ne ha più ne metta. Adora essere a contatto con la gente, adora i nostri luoghi e…adora parlare. Ecco svelati gli ingredienti principali di Sunday Corner.

Sintonizzatevi sulla frequenza 94.100 oppure via diretta Fb dalla pagina della radio o dal suo profilo Facebook, se volete vedere oltre che sentire.

Subito dopo la sigla, una “Believer” acustica veramente orecchiabile, la sua inconfondibile voce riempie il microfono. Non c’è molto da aggiungere quando lo si ascolta: Mr. Baruffato è fatto per parlare, quella è la sua strada. Questo programma, interamente creato e condotto da lui, ne è una prova.

In Sunday Corner, che tradotto significa l’angolo della domenica, infatti, si concretizza appieno l’amore di Marco per la radio. Una passione coltivata come opinionista già da qualche anno e, riconosciuta dai titolari di radio Stella FM, sfociata in un’ora che ha il timbro della sua voce. Nel salotto di Marco durante la prima mezz’oretta si parla di web, di sicurezza digitale, di comunicazione e internet: temi che toccano le vite di ognuno di noi e che ognuno di noi dovrebbe conoscere. Chi meglio di un esperto del settore può trattare questi temi così attuali? Questo è il Marco didattico, docente, professionista. Colui che rende il suo lavoro anche la sua passione. Poi c’è il Marco caciarone, gioviale e socievole, il Marco amante di Porlezza e di questi luoghi che lo hanno stregato a tal punto da farlo trasferire qui dalla provincia di Varese. E insieme a lui si trascorrono gli ultimi 30 minuti di programma: un vero e proprio salotto, con ospiti del territorio, progetti ed eventi. Un modo nuovo di raccontare questo angolo di mondo, di dar voce alle nostre storie.

Le diverse tematiche affrontate, gli scorci narrati e gli ospiti in programma rendono il Sunday Corner un angolo di varietà, in cui è facile sentirsi a proprio agio. Il tempo scorre veloce, durante quest’ora che vede tutti protagonisti, in un modo o nell’altro. Un modo piacevole per salutare il weekend e prepararsi alle fatiche della settimana in arrivo.

Autore

Vicedirettore – Associazioni, Cultura & Scuola
Scrivi una mail a ludovica.mazza@lavocedelceresio.it

Rispondi

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Newsletter