ASC Days: prima edizione a San Pietro questo week end

ASC DaysCon grande entusiasmo, ASC Como e Gruppo Giovani Porlezza annunciano un evento che potrebbe diventare un appuntamento fisso fra le manifestazioni del territorio fra le Valli del Ceresio: ASC Days. Questa straordinaria manifestazione, che si terrà presso il Parco della Villa Marzorati, è patrocinata dal Comune di Carlazzo e sostenuta da numerose realtà locali, associative e non solo. L’evento, che si svolgerà nel weekend del 14 e 15 settembre 2024, ha l’obiettivo di sostenere le future attività del Comitato Gruppo Giovani di ASC per il biennio 2024-2025 e di devolvere parte del ricavato delle due giornate a una causa benefica territoriale.

Programma dell’Evento

ASC Days è una sorta di “contenitore” che può dare spazio e voce a molteplici attività del territorio e non, dallo sport alla cultura, dalla danza alla musica, dall’intrattenimento alla ristorazione.

Già in questa prima edizione offre un ricco programma di attività, adatto a tutte le età e a tutti i gusti. Tra le principali attrazioni troviamo attività per bambini come laboratori didattico ricreativi e gonfiabile, l’imperdibile spettacolo degli sbandieratori di Fenegrò il sabato e intrattenimenti musicali di vario genere la domanica, dal concerto della band Veleno al karaoke, passando per l’esibizione del duo acustico chitarra e voce, Jenster Duo.

Spazio anche allo sport, con momenti dedicati al fitness, insieme a 4Fit s.s.d., e alle esibizioni di danza e ginnastica acrobatica, con Agorà Danceacademy e ASC Fit Kids, anche in preparazione per i Campionati Mondiali di IBFF Fit Kids e International Dance Open, che si terranno a fine settembre a Novalja in Croazia.

A completare l’offerta dell’evento le aree ristoro e food, gestite da Croce Azzurra Porlezza e da commercianti locali. Merita, infine, una menzione speciale il Mercatino delle Pulci, che si terrà in entrambe le giornate, dal quale si potranno “acquistare” con delle offerte degli oggetti usati, sostenendo così le attivitò del Gruppo Giovani e anche i loro intenti benefici. 

Clicca qui per il programma completo con gli orari

La parola agli organizzatori 

Valentina Signorello, Presidente di ASC Como, esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal team e sottolinea l’importanza dell’evento: “ASC Days rappresenta un’occasione unica per arricchire l’offerta territoriale con un intrattenimento vario e di qualità. È un evento che coinvolge tutta la comunità, dai più piccoli agli adulti, e che mira a creare un forte senso di appartenenza. Siamo fiduciosi sul buon accoglimento dell’evento e sul fatto di riuscire, grazie ad esso, a sostenere le future attività del Gruppo Giovani e contribuire generosamente una causa benefica”.

Infine, Signorello, lascia la parola al suo collaboratore Marco Baruffato, ideatore deli ASC DAYS, per i ringraziamenti. “Dobbiamo ovviamente ringraziare per il supporto le realtà locali che hanno sostenuto a vario titolo la manifestazione, e più di tutti il team di volontari, che si impegnato molto in queste ultime settimane. I più sinceri ringraziamenti vanno ovviamente anche al sindaco di Carlazzo e alla sua intera amministrazione, che ci ha accolto, insieme anche alla sezione degli alpini di San Pietro, al Parco di Villa Marzorati, dandoci la possibilità di utilizzarne gli spazi e le strutture”.

ASC Days 2024 promette di essere un fine settimana ricco di emozioni, divertimento e solidarietà. Non mancate a questo imperdibile appuntamento che farà vivere momenti indimenticabili a tutta la comunità. Vi aspettiamo numerosi!

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *