Porlezza
12°
foschia
umidità: 100%
Max 10 • Min 6
Weather from OpenWeatherMap

Redazione

La Redazione è composta da 6 volenterosi ragazzi, under 35, che hanno deciso di credere in questo progetto e di lanciarsi all’avventura, sotto la guida dell’ideatore de La Voce del Ceresio, il Diretto Marco Baruffato.

Ciascuno dei Redattori si occupa di temi specifici e ha una mail personale, che potrete trovare nella sezione Contatti.

  • Marco Baruffato | Direttore - Associazioni, Eventi & Porlezza
    Marco BaruffatoClasse 1983, nato a Castiglione Olona (VA), ma cresciuto fin dall’adolescenza fra Varese e Porlezza, innamorato da sempre di queste valli Ceresio. Nel 2013 mi trasferisco definitivamene a Porlezza. Laureato in Scienze della Comunicazione, il mio lavoro è la mia prima grande passione. Amo scriveree e collaboro da sempre con piccole e grandi realtà editoriali, ora anche con Radio Stella FM, dove conduco un mio programma. Per tutti questi motivi ho fondato La Voce del Ceresio e guido questa fantastica squadra di redattori.
  • Ludovica Mazza | Vicedirettore - Associazioni, Cultura & Scuola
    Ludovica MazzaClasse 1991, sono nata e cresciuta a Porlezza, con sangue metà mare e metà montagna. Sono laureata in Scienze Filosofiche e scrivere è sempre stata la mia passione: fin dai primi anni universitari ho collaborato con blog e riviste in qualità di redattrice, scrivendo articoli a tema ambientale e culturale. Amo i nostri luoghi e il loro volersi raccontare, per questo ho subito creduto nel progetto di Marco di dar voce alle nostre persone e alla nostra storia. Per la voce del Ceresio ricopro il ruolo di Vicedirettore.
  • Arianna Selva | Redattore - Rubrica Mangiare Ceresio, Eventi e Attività, Valsolda & Carlazzo
    Arianna SelvaClasse ’93, ho scelto la comunicazione come lavoro diplomandomi nel campo della grafica; mi piace arrivare alle persone tramite la mia creatività e anche tramite scritti, o almeno… ci provo.
    Appena ne ho occasione mi butto in nuove esperienze, a volte pentendomi, a volte no, prefissandomi l’obiettivo di portare a termine ciò che ho iniziato. Nella vita di tutti i giorni “corro” senza sosta dietro alle mie due bambine.
  • Melania Pizzagalli | Redattore - Turismo, Territorio Area Ceresio e Valle Intelvi & Claino Con Osteno
    Melania PizzagalliCresciuta in una piccola frazione sul Ceresio, tra turisti stranieri e italiani ospiti del campeggio della mia famiglia, apprezzo sin da piccola il contatto umano e lo scambio interculturale. Le lingue straniere mi hanno da sempre affascinato e mi sono dedicata allo studio di tedesco, inglese e francese. Questa passione mi ha spinta ad intraprendere viaggi studio in Europa che mi hanno ispirata e rafforzata. Intraprendente e positiva, credo nel potere della collaborazione e della condivisione.
  • Stefano Floccari | Redattore - Associazioni, Cultura & Attività Commerciali
    Stefano FloccariSono nato nell’inverno del 1985, sotto il segno della neve, e poi cresciuto sui prati, come i polli Amadori; e sui monti, come le caprette di Heidi. Mi sono laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio, ottenendo quelle competenze che non mi servono per il lavoro da impiegato, peraltro nemmeno troppo lontano dall’immaginario fantozziano.
    Compro libri, più di quanti ne possa leggere; scrivo di satira, di musica e di giochi da tavolo moderni; guardo troppe serie tv. Adoro sciare, il rumore della pioggia e la pasta di acciughe balena. La Forza è con me. Ho viaggiato molto, per lavoro e non, ma non mi so staccare dal lago.
  • Stefania Pedrazzani | Redattrice - Associazioni, Cultura & Valli
    Stefano FloccariSono nata nel caldo giugno del 1973, a 10 mesi… Sono cresciuta a Schignano, con il suo storico Carnevale nel DNA (ci ho scritto un libro). Dal 2001 sono plesiense per “adozione matrimoniale”. Sebbene parecchi credano che io faccia solo la giornalista (collaboro con La Provincia di Como dal ‘92 come pubblicista, ma è una passione), il mio lavoro vero è fare l’ingegnere per una multinazionale. Ciò che mi dà maggior soddisfazione (e grattacapi) sono i miei tre figli (due gemelli e una monella), e il Gruppo Recital Schignano, gruppo di volontariato che usa il teatro a sostegno dei più fragili, che guido dal 1998. Amo viaggiare, leggere, scrivere, cantare, suonare,… e vivere!

 

La Redazione de La Voce del Ceresio è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che abbiano voglia di iniziare un nuovo percorso a servizio del nostro territorio…

Astenersi perditempo. Gli interessati possono scrivere a info@lavocedelceresio.it

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.