A Porto Ceresio la differenziata è “cult”

differenziata cult

Iniziata oggi la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata e del calendario ecologico, divenuto negli anni un vero e proprio oggetto cult richiesto anche dai non residenti

Sono stati 350 i cittadini che oggi hanno ritirato, a Porto Ceresio nella sede del Comune, dalle mani dei consiglieri Serafini e Naro, il calendario ecologico ed i sacchetti per la raccolta differenziata.

Come accade ormai da diversi anni, sono i componenti dell’Amministrazione stessa ad occuparsi della consegna dei calendari ma questa volta sono stati consegnati insieme anche ai sacchetti per la differenziata. Questo appuntamento fisso è anche un’occasione di incontro e di confronto durante il quale i cittadini possono fare domande, segnalazioni oppure chiedere informazioni e avanzare proposte.

Domani, martedì 31 dicembre, il Comune sarà aperto dalle 9 alle 12,30 per la sola consegna e, oltre al consigliere Alberto Naro, i cittadini troveranno anche Elis Tom, l’ideatrice del calendario 2020, a distribuire il kit per la differenziata.

Elisabetta Tomasina, in arte Elis Tom, è stata la vincitrice del concorso Lago d’Arte 2018 per la sezione fotografi: “Il calendario di Porto Ceresio è diventato ormai un vero e proprio oggetto cult richiesto spesso anche da non residenti  – commenta il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi – tant’è che dobbiamo sempre fare stampare diverse copie in più rispetto ai nuclei familiari di Porto Ceresio”. 

Queste le date successive per la consegna dei calendari e dei sacchetti per la raccolta differenziata:

giovedì 2 gennaio dalle 9 alle 12,30
venerdì 3 gennaio dalle 9 alle 12,30
sabato 4 gennaio dalle 9 alle 12,30
martedì 7 gennaio dalle 9 alle 12,30
mercoledì 8 gennaio dalle 9 alle 12,30

L’Amministrazione ricorda che per il ritiro è necessario portare con sè un documento d’identità e l’eventuale delega.

Patrizia Kopsch

Vice Direttore - Responsabile Sponda Varesina Scrivi una mail a patrizia.kopsch@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.