Campionati nazionali di Pusiano: i successi della Canottieri Aldo Meda Cima

Nel week-end del 9 e 10 Settembre 2018 si sono disputati sulle acque del lago di Pusiano in località Eupilio (Como) i campionati italiani per il canottaggio a sedile fisso. La Canottieri Aldo Meda Cima Porlezza ha partecipato con 15 vogatori distribuiti in varie specialità.

Sabato 9 si sono disputate le batterie eliminatorie e domenica le finali volte ad assegnare i titoli di Campione Italiano assoluto per il 2018.

«I risultati ottenuti sono stati oltremodo lusinghieri – spiega il presidente Cristina Bianchi».

Dopo una splendida prova Alan Cresto si  è aggiudicato il titolo di campione italiano per la specialità SINGOLO CADETTI MASCHILE.

Giovanni Borgonovo si è cimentato nella specialità SINGOLO RAGAZZI MASCHILE e al termine di una combatuttissima finale con un avversario maggiore di un anno, campione Europeo under23, si è aggiudicato il 2° posto.

Dopo 38 anni la canottieri torna ad aggiudicarsi un titolo con un imbarcazione a 4 vogatori con timoniere: Luca Borgonovo, Pietro Mazza, Stefano Volontè, Andrea Erba con la timoniera Elisa D’Agostino con una superba prova di forza e perfetta sincronia di vogata vincono il titolo nella specialità 4  DI COPPIA CADETTI MASCHILE.

«La canottieri ringrazia il proprio allenatore Danilo Frich per questi successi e per la costanza con cui allena ed insegna il canottaggio a tutti i nostri iscritti, che sicuramente nel prossimo futuro sapranno regalarci ulteriori soddisfazioni – conclude il presidente della Canottieri Aldo Meda Cima».

Agli atleti vincitori è stato consegnato anche un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale di Porlezza in occasione della Festa dello Sport di domenica 16 settembre.

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *