Porlezza
20°
cielo sereno
umidità: 73%
vento: 4m/s N
Max 23 • Min 21
Weather from OpenWeatherMap

Giovanni Frangi a Villa Carlotta: sabato conversazione con l’artista

Giovanni FrangiComunicato Stampa – Sabato 9 giugno, nell’ambito della mostra Urpflanze di Giovanni Frangi – che si tiene nelle sale e nei giardini di Villa Carlotta ed è stata prorogata fino al 24 giugno – saranno organizzate attività per grandi e bambini.

Alle 11.30 si terrà “Giovanni Frangi sempre alle prese con la natura”, conversazione con l’artista, il giornalista Luca Fiore e il curatore della mostra Paolo Vanoli, durante la quale sarà presentato il catalogo della mostra.

Sarà una chiacchierata artista-giornalista sul tema più caro a Giovanni Frangi e alla sua produzione artistica: la natura e il suo rapporto con l’uomo, argomento che ha sempre costituito il nucleo portante del percorso creativo di Giovanni Frangi.

Urpflanze rimanda al concetto di natura primordiale elaborato da Goethe durante il suo viaggio in Italia, affascinato dalla rigogliosa vitalità della natura a sud delle Alpi. Il progetto concepito appositamente per Villa Carlotta si snoda intorno al rapporto tra interno ed esterno che ne costituisce il fascino inconfondibile. Con una serie di dipinti e sculture, Frangi accompagna il visitatore in un itinerario di scoperta dal giardino alle sale della villa, e poi di nuovo verso l’esterno, invitandolo all’esplorazione del grande parco e dei suoi angoli più suggestivi, alla ricerca dello spirito originario (Urgeist) del luogo.


E per i più piccoli, alle 14.30, si terrà il laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni “Piccoli artisti crescono”.

Chi l’ha detto che solo i grandi possono essere artisti? E chi l’ha detto che i grandi artisti parlano solo agli adulti? Non è mai troppo presto per abituare gli occhi dei bimbi alla bellezza e alla creatività. Colori, texture, forme e materia: ecco gli ingredienti per questa avventura.

Costo del laboratrio € 5,00 + € 5,00 accompagnatore. Iscrizioni: www.villacarlotta.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.