Open day dell’Accademia Teatro Franzato

Giunta quest’anno alla 28^ edizione, riconosciuta e apprezzata in vari ambiti nazionali e internazionali, l’Accademia Teatro Franzato prosegue i laboratori in tutte e quattro le sedi (ovvero due a Varese città, una a Cuasso al Monte e una a Porto Ceresio) rivolti sia ai giovani sia agli adulti. Per presentare le attività della nuova stagione della prima e più longeva scuola teatrale varesina, martedì 4 ottobre 2022 alle h 20.15 vi sarà un open day per conoscersi e illustrare la nuova edizione presso la sede della Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 a Varese.

Tutti i laboratori saranno rivolti anche alla preparazione di performance e spettacoli. Svariate come ogni anno le collaborazioni di docenti e artisti tra cui Marco Rodio, Riccardo Trovato, Monia Biscioni, Laura Bonariva, Marcella Magnoli, Maura Marenghi, Urbano Moffa, Lorenzo Marchi, Grazia Sabatini, Germano Tacconelli.

La direzione culturale e pedagogica è affidata al professor Paolo Franzato, il quale proprio in questi giorni ha superato brillantemente l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di psicologo. 

L’Accademia Teatro Franzato è una scuola le cui peculiarità didattiche, artistiche, formative, teatrali e psicopedagogiche sono state oggetto di studio ed interesse in varie università, tesi di laurea e pubblicazioni editoriali, diventando un punto di riferimento nel tessuto culturale ed educativo, e da sempre eccellente e valido strumento di inclusione sociale.

La scuola ha il patrocinio del Comune di Varese, della Provincia di Varese, di Regione Lombardia e dell’Università degli Studi dell’Insubria, e ha rinnovato le collaborazioni con le Associazioni Poiesis ed Ecateatro aps e di vari enti quali il Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, l’Istituto Comprensivo Statale “Don Milani” di Bisuschio, l’Agenzia Formativa della provincia di Varese e il Laboratorio Porto Teatro. A queste si aggiungono anche le attività del Progetto “LAIVin”, vincitore del Bando della Fondazione Cariplo, quelle del Progetto “Uni-versi”, vincitore del bando del Terzo Settore sostenuto da Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e infine quelle del Progetto “CrescitART l’arte di ritrovarsi”, quest’ultimo vincitore del Bando “Giovani Smart” della Regione Lombardia.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Teatro Franzato tel. 347.4657358 (telefonare in orari pomeridiani)

www.franzato.it/info/
www.facebook.com/TeatroFranzato
www.linkedin.com/in/TeatroFranzato
www.twitter.com/TeatroFranzato
www.pinterest.it/pfranzato

www.instagram.com/teatro_franzato
www.facebook.com/AccademiaTeatroFranzato

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *