Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Workshop Villa Carlotta: composizioni floreali con Alberto Dell’Orto

Comunicato stampa – Domenica 28 ottobre a Villa Carlotta, la storica dimora affacciata sul Lago di Como, si terrà “L’autunno forme e colori tra bacche, frutti e fiori di stagione”, workshop di composizioni floreali con il Floral designer Alberto Dell’Orto.

Alberto Dell'Orto

L’evento, che si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00, è organizzato in collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monza.

Il corso mira a trasmettere i principi base di riconoscimento dei vari tipi di vegetali essiccati e stabilizzati che si trovano in commercio; essiccare i fiori del giardino; applicare le tecniche fondamentali dell’arte della composizione floreale; realizzare a livello professionale composizioni floreali di tanti generi diversi con i fiori freschi, essiccati, stabilizzati e artificiali.

Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo: € 60,00.

Posti limitati.

Iscrizioni entro il 25 ottobre: www.villacarlotta.it

Alberto Dell’Orto

Alberto Dell’Orto si occupa da più di 25 anni di fiori e composizioni floreali. Ha costruito la sua esperienza frequentando la Scuola Federale Svizzera e conseguendo il Diploma Superiore di Primo Flor, oltre a numerosi seminari internazionali. Lavora nel suo show room a Monza da oltre vent’anni, occupandosi di composizioni floreali ed allestimenti per eventi privati ed aziendali.

Autore

Vicedirettore - Associazioni, Cultura & Scuola. Scrivi una mail a ludovica.mazza@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.