Porlezza
12°
foschia
umidità: 100%
Max 10 • Min 6
Weather from OpenWeatherMap

Workshop Villa Carlotta: composizioni floreali con Alberto Dell’Orto

Comunicato stampa – Domenica 28 ottobre a Villa Carlotta, la storica dimora affacciata sul Lago di Como, si terrà “L’autunno forme e colori tra bacche, frutti e fiori di stagione”, workshop di composizioni floreali con il Floral designer Alberto Dell’Orto.

Alberto Dell'Orto

L’evento, che si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00, è organizzato in collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monza.

Il corso mira a trasmettere i principi base di riconoscimento dei vari tipi di vegetali essiccati e stabilizzati che si trovano in commercio; essiccare i fiori del giardino; applicare le tecniche fondamentali dell’arte della composizione floreale; realizzare a livello professionale composizioni floreali di tanti generi diversi con i fiori freschi, essiccati, stabilizzati e artificiali.

Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Costo: € 60,00.

Posti limitati.

Iscrizioni entro il 25 ottobre: www.villacarlotta.it

Alberto Dell’Orto

Alberto Dell’Orto si occupa da più di 25 anni di fiori e composizioni floreali. Ha costruito la sua esperienza frequentando la Scuola Federale Svizzera e conseguendo il Diploma Superiore di Primo Flor, oltre a numerosi seminari internazionali. Lavora nel suo show room a Monza da oltre vent’anni, occupandosi di composizioni floreali ed allestimenti per eventi privati ed aziendali.

Autore

Vicedirettore - Associazioni, Cultura & Scuola. Scrivi una mail a ludovica.mazza@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.