Porlezza
2°
cielo sereno
umidità: 74%
Max 3 • Min -2
Weather from OpenWeatherMap

Cascate di Begna

Partendo dalla caratteristica frazione di Begna, seguendo le indicazioni per la cascata “Ponte Strolech”, la via Caduti in Guerra e poi via alla Piana, si sale fra le vie del paese e poi lungo il sentiero, si raggiunge la piccola Cascata di Begna.

La natura incontaminata, la freschezza dell’acqua e il fascino di questa piccola meraviglia nascosta fra i boschi, rendono questo luogo una metà ideale per una passeggiata rilassante al fresco degli alberi ombreggianti. Da qui è possibile godere anche il belllissimo panorama della piana di Porlezza e del lago di Lugano.

Tempo di percorrenza: circa 40 minuti.

Autore

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.