E-Vedetta Tour: tutti i week end di luglio e agosto

E-Vedetta Tour Comunicato Stampa – Lugano, 30 giugno. Si amplia l’offerta turistica sul Lago di Lugano per l’estate 2022, con l’attivazione settimanale dell’“E-Vedetta Tour”: tutti i venerdì, sabato e domenica, da venerdì 1 luglio, fino a domenica 28 agosto.

Grazie ad AIL, Energy Partner del Progetto Venti35, sarà possibile vivere a bordo della storica Vedetta, imbarcazione del 1908 divenuta 100% elettrica nel 2016, un’estate green sul lago.

L’attivazione dell’“E-Vedetta Tour” completa l’offerta di SNL, proponendo la possibilità di apprezzare in modo ecologico e sostenibile scorci inaspettati e di rara bellezza da Paradiso a Villa Heleneum.

L’ “E-Vedetta Tour” e la corsa “Green Line” attiva sulla rotta circolare Lugano – Gandria – San Rocco, realizzata quotidianamente con la MNE Ceresio 1931, dimostrano l’attenzione che SNL e AIL rivolgono alla tutela del lago, quale risorsa fondamentale non solo in tema di navigazione e quale volano turistico, ma come strategica soluzione per una mobilità via acqua efficiente e moderna, in grado di limitare il traffico urbano su strada nell’area di Lugano.

Il Progetto Venti35 prevede l’elettrificazione dell’intera flotta di SNL e lo sviluppo di una navigazione di trasporto pubblico e turistico sostenibile sui laghi ticinesi.

Nei prossimi mesi AIL e SNL saranno impegnate nella realizzazione presso il Debarcadero di Lugano Centrale della prima struttura interamente dedicata alla ricarica elettrica rapida sul lago di Lugano.

L’E-Vedetta Tour è un’iniziativa sostenuta e patrocinata dalla Città di Lugano che riconosce, oltre alla valenza turistica, anche il particolare valore di promozione di una mobilità cittadina alternativa e capace di sfruttare energie rinnovabili.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091 222 11 13 o per e-mail info@lakelugano.ch

 

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.