Estetica Armony: ripartire dopo la Pandemia

Estetica Armony è il salone dell’estetista Genny Buccheri, che fin dagli studi alle scuole superiori si è sempre occupata di Estetica e Bellezza.

Poi 7 anni fa è arrivata la grande occasione: aprire un’attività in proprio, nel cuore di Porlezza. E da allora sono trascorsi 7 anni. A ottobre 2021 infatti Estetica Armony ha spento le 7 candeline. 2 anni fa nello stesso periodo, con una grande festa, celebrava i primi 5 anni di attività, presentando un nuovo macchinario, il Face 3.0, per trattamenti estetici del viso avanzati e indolore.

«Quello è stato un vero momento di successo, se consideriamo anche il fatto che eravamo fra i primi a introdurre sul nostro territorio un trattamento come quello con una tecnologia così innovativa» – ci ha spiegato la titolare.

Dopo pochi mesi purtroppo è iniziata la pandemia con i vari lock down e le chiusure. Il settore è stato duramente colpito. Nonostante questo Genny non si è abbattuta. Ha reagito come meglio poteva nel rispetto di tutte le normative: mascherine, visiere, teli e asciugamani usa e getta, il rafforzamento delle disinfezioni e sterilizzazioni.

Tuttavia il mercato ha subito delle flessioni, anche perché probabilmente sono cambiate anche le abitudini delle persone. «Molte clienti si sono certamente abituate alla beauty routine home made. Non c’è niente di male. Semplicemente questo ci mette nella condizione di doverci inventare sempre qualcosa di nuovo per riattrarre la clientela. Come ad esempio iniziative promozionali e nuovi trattamenti». Genny parla al plurale perché ovviamente questa cosa colpisce l’intero settore. Del resto sono molte le attività che stanno chiudendo o che si sono ridimensionate dopo la pandemia.

Natale 2021 con Estetica Armony

Momenti dell’anno come il Natale diventano l’occasione perfetta per proporre regali speciali dedicati alla bellezza e al benessere. Così abbiamo chiesto a Genny di spiegarci cosa ha pensato di creare quest’anno come idee regalo per le sue clienti. «Quest’anno la nostra proposta natalizia prende il nome di Christmas Experience. Si tratta del nostro modo di donare un natale speciale alle clienti o di consentire loro di regalarlo a qualcuno che amano».

«Si va dal trattamento rilassante viso o corpo denominato Rituale Christmas Experience, agli speciali Pacchetti 1+1 (compri 2 e paghi 1), fino alle più tradizionali Gift Card. Infine c’è l’Albero delle Idee: uno speciale listino con la selezione dei nostri migliori trattamenti e momenti di benessere assoluto proposti con un’ottima scontistica. In fondo a Natale siamo tutti più buoni!».

E alla domanda “Cosa hai serbo per il 2022?“, Genny ha risposto così: «Lock down e Covid permettendo, stiamo ragionando su delle nuove iniziative di co-marketing, con delle idee di collaborazione assolutamente inedite. Ancora però non posso svelare nulla. Inoltre, cercheremo di puntare anche su nuove linee di prodotti innovative che vanno sempre più per la maggiore».

I contatti di Estetica Armony

Tel. +39 0344 72337

Cell. +39 338 4379470

Pagina Facebook

Account Instagram

 

Questo articolo è un pubbliredazionale

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *