Porlezza
2°
cielo sereno
umidità: 60%
vento: 2m/s ESE
Max 4 • Min -2
Weather from OpenWeatherMap

Il “Porlezza Tour” del Mercoledi

Da mercoledì prossimo la navigazione lago Lugano continua a dare la possibilità straordinaria di visitare il versante sud orientale del Lago Ceresio. Tutti i mercoledì a bordo di una moderna motonave si solcano le acque del nostro amato lago: imbarcatevi in Valsolda direttamente in Villa Fogazzaro Roi , a San Mamete in piazzetta,a Porlezza all’imbarcadero, a Rescia presso le Grotte oppure, dopo la grande richiesta, nella pittoresca Osteno.

Tre corse al giorno con formula hip on hip off vi permetteranno le bellezze di questa parte del lago Lugano. Oltre alla Villa Fogazzaro Roi gestita a dal Fai e alle freschissime Grotte di Rescia sono imperdibili le visite ai borghi di Porlezza, San Mamete, Albogasio e Claino con Osteno. Altrettanto interessanti i percorsi di trekking associabili alle fermate che coniugano la scoperta naturalistica a quella culturale e artistica di questi borghi che sonnecchia o tra le verdi Valli del Ceresio. Per ogni informazione rivolgetevi all’ufficio turistico di Porlezza aperto tutti i giorni, consultate la pagina Ceresio5Valli o Lakelugano. Ma come sempre per essere aggiornati su tutti i principali eventi, attività e notizie utili non potete non dare un’occhiata alle news della Voce del Ceresio!

Autore

Redattore - Turismo, Territorio Area Ceresio e Valle Intelvi & Claino Con Osteno. Scrivi una mail a melania.pizzagalli@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.