Mental Syntax, il teatro della mente va in scena

Mental SyntaxIl 30 novembre a Cuasso al Monte arriva il mentalista Alex Ballarini con Mental Syntax, uno spettacolo interattivo, novità assoluta e molto intrigante di teatro della mente

Si chiama Mental Syntax e va in scena sabato 30 novembre questo evento tutto particolare di teatro della mente, che vedrà in scena il mentalista Alex Ballarini nel suo spettacolo interattivo, novità assoluta e affascinante per il teatro cuassese e per il suo pubblico.

La serata si preannuncia molto intrigante, poiché porterà a Cuasso al Monte un artista che un tempo avremmo chiamato mago, e che oggi invece definiamo mentalista: una persona in grado di intuire il pensiero, con grandi capacità di calcolo e dotata di grande intuito e ingegno.

Mental Syntax è un viaggio che porta alla ricerca di quelle che sono le nostre capacità, ma anche di quelli che sono i nostri limiti. Un’esperienza a tutto tondo nei meandri della nostra mente, cercando e comprendendo al meglio noi stessi. Noi esseri umani abbiamo lo straordinario pregio-difetto di utilizzare solo il 10% del nostro cervello, alcuni ne utilizzano ancora meno. Cosa succede se provassimo a spingerci oltre questo vincolo? Tra intuito, ingegno, introspezione psicologica e abilità narrativa, entreremo in un autentico cataclisma di emozioni, che inganneranno i nostri sensi.

Questo spettacolo ha l’obiettivo di unire due grandi passioni: quella del teatro e quella del mentalismo, portando in scena il teatro della mente. La grande caratteristica di questo show è quella di non porre al centro della scena il performer, perché il protagonista principale è il pubblico: questo è il motivo per il quale viene definito spettacolo interattivo. Sarà impossibile non cogliere, durante la serata, la genuinità di Alex Ballarini, giovane, fresco, dinamico, ironico e anche un po’ pazzo… Mentre conduce lo spettacolo con grande umiltà, tra le righe emergono alcuni concetti base: una grande passione in grado di emozionare il pubblico e il concetto che “nulla è impossibile” se siamo guidato dai nostri sogni, dall’impegno e dal sacrificio.

Alex Ballarini è un giovane promettente artista proveniente da Rimini, già affermato nel Centro Italia, che per la prima volta si esibisce in Lombardia grazie all’invito dell’esperto talent scout Paolo Franzato. “Il mentalismo è un’arte a stretto contatto con la mente – dichiara Alex – il mentalista è la persona in grado di usare i cinque sensi per far credere di averne un sesto. È un seduttore sopraffino che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica, comunicazione non verbale e molto altro per ingannare i nostri sensi e stupirci. Il mentalismo va oltre il semplice intrattenimento spettacolare: è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l’arte e la creatività”.

Quello di sabato è il secondo appuntamento della ricca stagione teatrale, diretta da Paolo Franzato, che proseguirà tra serate, spettacoli all’aperto e un concerto finale, fino al mese di giugno 2020.

 

Ingressi spettacolo:
– 10 euro biglietto intero
– 8 euro biglietto ridotto (ragazzi fino ai 13 anni e ai pensionati)

Prenotazioni: tel. 349.4634070 – 349.3755903 –  347.4312170 – 338.7851800
Social: www.facebook.com/nuovoteatrodicuasso
Direzione Artistica: Paolo Franzato
Organizzazione e amministrazione: Pro Loco Cuasso (Presidente Roberto Tamiazzo)
Coordinamento, promozione, formazione e ufficio stampa: Teatro Franzato

Patrizia Kopsch

Vice Direttore - Responsabile Sponda Varesina Scrivi una mail a patrizia.kopsch@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *