Mostra Simone Bianchi a Lugano

Mostra Simone Bianchi a LuganoAl via oggi presso la Marco Lucchetti Art Gallery di Lugano una mostra dal titolo “Motu Proprio. silenzio! adesso parlo io…”, in cui verranno esposti una trentina di pezzi firmati da Simone Bianchi, grande artista e illustratore MARVEL e DC Comics.

Tra i pezzi esposti, capolavori che l’artista ha disegnato e dipinto recentemente, alcuni dei quali realizzati appositamente per la mostra, come uno Spider-man ad acrilico su cartoncino di 66 x 45 cm e un Wolverine, sempre ad acrilico su cartoncino, di 51 x 36 cm.

La mostra sarà aperta fino al prossimo 29 febbraio e domani (sabato 25 Gennaio) alle 14,30 Simone Bianchi sarà ospite della fumetteria DADIX COMICS AND MANGA SHOP di Lugano per incontrare i lettori e autografare le prime copie di Sharkey the Bounty Hunter, insieme a tutti gli altri albi precedenti.

Location Mostra Simone Bianchi a Lugano

LaMarco Lucchetti Art Gallery Lugano è una fra le più prestigiose gallerie dedicate alla Nona Arte, come viene spesso identificata l’arte del fumetto. La Galleria svela l’universo del fumetto, attraverso una vastissima collezione di artisti, offrendo un ventaglio di prodotti di altissimo livello e valore culturale.

Marco Lucchetti Art Gallery è nel cuore di Lugano in piazza Cioccaro 11, aperta dal Martedì al venerdì con orari 10:30 – 18:30 e 
Sabato, dalle 10:30 alle 17:30.

Chi è Simone Bianchi?

Simone Bianchi è un illustratore Italiano e pittore con un passato di insegnate d’arte, conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori nell’ambito del fumetto Americano. Maestro della Comic Art contemporanea, si distingue per il suo stile pittorico ricco e dettagliato. Negli Stati Uniti ha collaborato prima con DC Comics e poi in esclusiva con Marvel per più di un decennio, creando diversi albi e copertine di famose testate, tra cui Wolverine, X-Men, Thor, Thanos, Spider-Man e Star Wars.

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *