Orario 2021 della Società Navigazione Lugano

Da qualche giorno ormai (sabato 1 maggio, ndr.) è in vigore l’orario 2021 della Società Navigazione Lugano, che resterà attivo fino a domenica 24 ottobre 2021.

Per quanto riguarda il Lago di Lugano sono attive le crociere settimanali di lunga percorrenza in direzione di Ponte Tresa, Capolago e Porlezza.

Per le tanto amate gite della domenica sul lago, SNL ha potenziato il servizio. Propone nella mattinata una prima crociera nel Golfo di Lugano già dalle ore 09.40 e a conclusione della giornata, per tutti gli amanti del tramonto, una partenza ore 18.15 da Lugano.

Da giovedì 13 maggio e fino a domenica 19 settembre saranno attivi i consueti Giri Grotti che dal centro città, via lago, portano ai grotti affacciati sulle sponde del lago. Una ghiotta occasione per tutti gli amanti delle specialità culinarie ticinesi e per i turisti che potranno scoprire la genuinità del prodotto locale, godendo di una magnifica vista in riva al lago.

Per quanto concerne il bacino svizzero del Verbano, le crociere e i collegamenti da Locarno e Ascona verso le Isole di Brissago non subiranno variazioni fino a nuovo avviso. Anche le corse del trasporto pubblico, Comunità Tariffale Arcobaleno, non subiranno variazioni e consentiranno il quotidiano collegamento Locarno -Tenero – Magadino.

SNL propone, infine, per la stagione 2021 il biglietto “Ticino 2 Laghi”. Un nuovo modo per apprezzare il patrimonio paesaggistico del Canton Ticino, un’offerta che consente nell’arco di una settimana di scoprire entrambi i bacini, dando l’opportunità di navigare una giornata sul lago Ceresio e successivamente di godere a bordo del dolce e mite panorama che gli scorci del Verbano regalano quotidianamente.
Il costo del biglietto è di CHF 59.- adulti e CHF 29.50 bambini.

Consulta l’Orario 2021 della Società Navigazione Lugano

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *