Petali di vita, voci di donne: a Dizzasco sabato 4 marzo

Petali di Vita“Petali di vita” è il titolo dell’evento ad ingresso libero che si terrà sabato 4 marzo alle 17 nella sala civica di Dizzasco.

“Voci di donne di ieri e di oggi” è il sottotitolo poiché interverranno dodici donne straordinarie, che hanno saputo esprimere se stesse, i propri talenti, la propria vita a 360 gradi. Da Chiara Monasterolo, medico di medicina generale Argegno-Val d’Intelvi a Candida Morvillo, giornalista del Corriere della Sera. Da Patrizia Maspero, dell’IC Cernobbio, alle volontarie LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) che parleranno di prevenzione. Forte la testimonianza della dottoressa Laura Mazza, dell’Ufficio dei Servizi di Piano, che illustrerà il tema della prevenzione e della violenza sulle donne. Altrettanto forte sarà la testimonianza di un affido, diventato adozione, raccontato da Michela Fasoli.

Sarà presente anche la famosa artista Nicoletta Lanati – sua una delle giacche di Grignani a Sanremo 2023, mentre la presidente di Appacuvi, Simona Castelli proporrà un intervento su arte e comunicazione.

Moderatrice dell’evento Stefania Pedrazzani. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Camilla Arri Anselmini alla tastiera e di Maura Gandolfo al clarinetto.

Spiega Rina Bernasconi, presidente dell’associazione “Amici di Dizzasco e Muronico”, che ha ideato e realizzato l’evento: «Si tratta di donne che gravitano attorno al territorio intelvese e che racconteranno le loro vite, le loro passioni, il loro lavoro.” Le testimonianze arricchiranno “petalo dopo petalo” il fiore rappresentato sul manifesto e i petali di vita dei presenti.” Dalla moda all’arte, dalla musica alla prevenzione, dalla cultura al business fino al ricordo delle donne di ieri, rappresentate dai “Tusan”, in linea con il recupero culturale di cui l’associazione di occupa da anni».

Al termine un’apericena offerto a tutti i presenti. 

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *