Porto Ceresio, ecco i vincitori di “Lago d’Arte 2020”
Pittura, scultura e fotografia sono le categorie in cui si sono distinti i vincitori del concorso “Lago d’Arte 2020”
Sono stati decretati ieri sul lungolago di Porto Ceresio i vincitori del concorso “Lago d’Arte 2020” che si sono distinti nelle categorie pittura, scultura e fotografia. L’evento, giunto alla 23esima edizione, è la prima manifestazione pubblica nell’ambito della stagione ceresina che riparte in grande forma dopo la lunga pausa dovuta al lockdown per il Covid-19. Osservando quindi gli accorgimenti dettati dalle norme di sicurezza, un folto numero di artisti ha potuto esporre le proprie opere sul lungolago approfittando della bella giornata di sole e dell’abbondante spazio che ha consentito di distanziare adeguatamente gli atelier allestiti dai partecipanti.
I vincitori di quest’anno sono stati, rispettivamente, Milena Pozzatello per la categoria pittura, Franco Molina per la categoria scultura e Luca Leone per la categoria fotografia: a loro è data l’opportunità di inaugurare la 17esima Stagione Ceresina Mostre d’Arte del 2021, con una mostra collettiva nella sala espositiva di piazzale Luraschi, che verrà concessa a titolo gratuito.
Il prossimo evento, previsto per sabato 12 e domenica 13 settembre, è il concorso Mur-Arte al Lago che si terrà sul lungolago Vanni. L’edizione di quest’anno, la settima dall’inizio di questa rassegna, vedrà la r
ealizzazione di 2 murales delle dimensioni di cm 230 x 120 e di 230 x 90. A tutt’oggi sono già quindici i murales realizzati e l’iniziativa, che ha avuto inizio nel 2014, è nata con l’obiettivo di abbellire il paese con queste opere realizzate en plen air.