Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 80%
Meteo da OpenWeatherMap

PuliTour Valsolda: domenica 24 giugno

PuliTour Valsolda è una passeggiata, quasi per nulla competitiva, totalmente GRATUITA e aperta a TUTTI!!

L’obiettivo è liberare la mulattiera che da San Mamete risale la Valsolda e raggiunge la Frazione di Puria da: erba alta, rovi, rami, sassi ed eventuali rifiuti.

L’appuntamento è per Domenica 24 Giugno alle ore 9:30 in Piazza Roma a San Mamete.

Il percorso si affronterà in 3 gruppi:
-TAGLIATORI
-RASTRELLATORI
-TRASPORTATORI

Ogni partecipante, a seconda delle proprie doti personali, può scegliere a quale gruppo appartenere e quale attrezzo o utensile portarsi da casa e utilizzare sul percorso!

Per motivi organizzativi si prega di comunicare in anticipo la categoria e l’attrezzo dei vostri desideri, semplicemente aggiungendolo nei commenti dell’evento su Facebook, es: Gino, tagliatore, cesoie; Mario, rastrellatore, rastrello; Mariangelo, trasportatore, gerla; ecc…

Qui il link all’evento: Pulitour Valsolda Evento Facebook

Attrezzi e accessori consigliati possono essere: guanti, occhiali o maschera di protezione, cesoie, rastrelli, sacchi, eventualmente decespugliatore leggero e chi più ne ha più ne metta…

Si stima un percorso di circa tre ore, o anche meno per chi non fosse in grado di mantenere i ritmi così a lungo.
Rinfreschi e Spuntini saranno gentilmente offerti e distribuiti sul percorso dalla Pro Loco Valsolda.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.