Rally Valle Intelvi 2022: il grande ritorno dopo 17 anni
Manca ormai davvero pochissimo al grande ritorno del Rally Valle Intelvi, dopo 17 anni di assenza dal panorama motoristico.
Ricostituita il 17 settembre 2021 la Asd V.I.C. (Valle Intelvi Corse), anche in memoria di Enrico Manzoni, uno degli storici fondatori del Rally Valle Intelvi, l’associazione ha da subito dato il via ai lavori per la nuova edizione.
La kermesse motoristica è un sogno che diventa realtà grazie allo sforzo, alla passione e all’impegno di un gruppo di rallisti ed imprenditori locali, nonché alla collaborazione dell’Asd Rally dei Laghi.
E così sabato 21 e domenica 22 maggio si tornerà a correre per il Rally Valle Intelvi, con le iscrizioni che si chiuderanno il 14 maggio. Info Iscrizioni qui.
Le prove speciali, otto in totale, saranno suddivise sui tratti di Bolla, Caslé e Tellero con lo shakedown preliminare previsto sul tratto Alpe Grande. La corsa avrà validità nazionale e sarà aperta sia alle vetture moderne che alle storiche.
Sede di gara sarà il municipio di San Fedele d’Intelvi nonché sede della Comunità Montana locale mentre le celebrazioni dell’arrivo si svolgeranno in piazza Nuova sempre a San Fedele. Un controllo timbro verrà effettuato sul lungo lago di Argegno a testimonianza di come la manifestazione sportiva voglia promuovere lo splendido territorio montano e lacustre dell’alta provincia di Como
Tre saranno le intitolazioni principali della gara: il Trofeo Mondialpol è abbinato al rally stesso; il Memorial Enrico Manzoni, sarà legato alle vetture moderne, mentre il vincitore della categoria auto storiche si aggiudicherà il Memorial Nando Prada, altra figura legata da una forte passione al mondo delle corse, nonché storico imprenditore della Valle Intelvi nel settore automotive.
Chiusura Strade Rally
Per l’occasione ovviamente la viabilità stradale subirà brevi interruzioni per cui potete consultare il sito dell’evento ai seguenti link: