Porlezza
12°
foschia
umidità: 100%
vento: 1m/s S
Max 11 • Min 6
Weather from OpenWeatherMap

Al via i corsi della scuola allievi Filarmonica Porlezza

Scuola Allievi Filarmonica PorlezzaSe hai circa 8, oppure 45 o, perchè no, 87 anni e hai voglia di imparare a suonare uno strumento la Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza fa al caso tuo.

Non è mai troppo tardi per avvicinarsi alla musica: saxofono, flauto, clarinetto, tromba e percussioni sono solo alcuni degli strumenti che quest’Associazione ti dà l’opportunità di poter studiare.  Le lezioni della scuola allievi Filarmonica Porezza sono individuali, della durata di 30 minuti settimanali.

Non sai che strumento ti potrebbe piacere? Non c’è nessun problema: tutti i giovedì sera dalle 20.30 presso la sede della Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza (via Avanzone, zona Centro Civico) potrai assistere alle prove e, in questo modo vedere (e soprattutto sentire) strumenti di cui non avevi mai sentito parlare. Ad accoglierti ci sarà il Direttivo della Banda che chiarirà qualsiasi dubbio.

Perchè imparare a suonare? E perchè proprio in una Banda? Suonare in una Banda, in questo caso nella Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza, ti permette di avvicinarti ai più svariati generi musicali dalle tradizionali marce alla musica classica, dalla musica leggera alla musica rock; grazie alla Banda sei inserito in una piccola famiglia, dove hai la possibilità di conoscere diverse generazioni che, grazie alla loro passione e alla loro dedizione, mandano avanti un pezzo di storia di Porlezza che esiste da 147 anni.

Dallo scorso anno è stata creata la Cecilia’s Mini Band, che da la possibilità ai giovani allievi di esibirsi insieme in occasioni ufficiali proprio come una vera banda. In questo modo imparerai sin da subito il significato di suonare INSIEME!

Per ulteriori chiarimenti e costi della scuola allievi Filarmonica Porlezza, contattare Toprak Kayaalp: 340 9313801.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.