Oggi vaccino anticovid a 198 nonni a Luino, Angera e Tradate

vaccino anticovidVaccino anticovid per gli over 80 al via anche a Luino, Angera e Tradate. Vaccinati 198 nonni, per domani ne sono già stati programmati altri 220 circa
Oggi prime vaccinazioni anticovid di over 80 nelle sedi ospedaliere di Luino, Angera e Tradate, in aggiunta all’attività in corso da una decina di giorni  nell’area delle aule formazione dell’Ospedale di Circolo.
Complessivamente oggi sono stati 198 i nonni ad aver ricevuto il farmaco anticovid, per domani ne sono già stati programmati altri 220 circa, numeri che sono correlati alla fornitura di vaccini consegnati alla Asst del territorio.
Ad oggi, gli over 80 vaccinati nelle sedi dell’Asst Sette laghi sono 1749.
Contemporaneamente, l’Asst Sette Laghi ha concluso il proprio impegno a Viggiù dove anche oggi ha somministrato il vaccino a circa 600 persone, arrivando in tre giorni a oltre 1600 vaccinati.
 
Ricordiamo che è possibile prenotare il vaccino anticovid collegandosi alla piattaforma regionale dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it e seguendo le istruzioni per la registrazione.
Per gli over 80 con gravi disabilità o uno stato di salute che non consente lo spostamento in un centro vaccinale in autonomia o accompagnato, è necessario seguire una specifica procedura per aderire alla campagna: è possibile contattare il medico di medicina generale che compilerà il modulo di richiesta alla vaccinazione specificando che la stessa dovrà essere gestita attraverso altre modalità.

In alternativa, è necessario procedere con la registrazione sulla piattaforma regionale e successivamente contattare il numero verde di Ats Insubria 800.769622 per comunicare la necessità di vaccinazione a domicilio.

La campagna vaccinale proseguirà ampliando progressivamente la platea dei soggetti beneficiari, secondo le priorità definite dalle “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-Cov-2/COVID-19”.

Potrebbe interessarti anche Vaccino anti-Covid: le risposte del professor Grossi

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *