Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Abbagnale Rossi: Il Canottaggio non è la canoa

Abbagnale Rossi
Locandina Evento Abbagnale Rossi

COMUNICATO STAMPA – Abbagnale Vs Rossi in un eccezionale confronto. Il canottaggio non è la canoa.
Sarà un vero e proprio gala quello che si terrà al Grand Hotel Menaggio il 31 ottobre 2018 a seguito dell’inedito confronto tra i titanici portabandiera di canottaggio e canoa Giuseppe Abbagnale e Antonio Rossi, moderato dal giornalista della Gazzetta dello sport Riccardo Crivelli.

Saranno presenti molti rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive e stelle dello sport. Tra i tanti il Presidente del Comitato regionale e Presidente del centro remiero di Eupilio Fabrizio Quaglino, i consiglieri lombardi Luciano Magistri e Luca Broggini (speaker di Eurosport). I Consiglieri Federali Italiano e Romanini ed i rappresentanti della SC Viareggio e SC Esperia. I Presidenti delle società del lago: Leonardo Bernasconi (Lario), Sandro Donegana (Moltrasio), Il presidente della Retica Mario Saligari, il Presidente Cariboni della canottieri Lecco e moltissimi rappresentanti delle società remiere lombarde e non.

Sarà presente anche la politica locale con i sindaci Michele Spaggiari di Menaggio, Fabio Conti di Plesio, Antonella Mazza per Carlazzo, Sergio Erculiani per Porlezza, Claudio Raveglia nella doppia funzione di rappresentante per il comune di San Siro e per la comunità montana, Marco Testa per la riserva del lago di Piano. Ci sarà la consigliera Regionale Gigliola Spelzini così come il Presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi. Si attendono anche altre conferme importanti. Per il CONI Katia Arrighi e Antonio Bassi giungeranno con l’olimpico Oreste Perri, oggi direttore tecnico della nazionale canoa velocità.

Infine una lista interminabile di campioni e campionesse di ieri e di oggi: Pietro Ruta, Stefano Oppo, Lorenzo Fontana, Niels Torre, Neri Muccini, Riccardo Italiano, Andrea Panizza, Filippo Mondelli e in quota rosa la lariana Sara Bertolasi. Saranno presenti anche l’undici volte iridato del canottaggio il bellagino Daniele Gilardoni, l’olimpico Livio La Padula ed il nostro campione del mondo Simone Molteni.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.