Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 80%
Meteo da OpenWeatherMap

Associazione Amici di Dizzasco e Muronico: programma primavera/estate

L’Associazione Amici di Dizzasco e Muronico si prepara già alla primavera/estate 2019, presentando un programma davvero ricco di occasioni culturali, artistiche, musicali finalizzate all’aggregazione, allo stare insieme, alla valorizzazione del Paese, del suo territorio inserito in quello più ampio della Valle Intelvi.

Il programma

11 MAGGIO sabato ore 20:30 – “MOZART E DINTORNI” – 2 PIANOFORTI IN CONCERTO – Maestri Professori Gabriella Pallara e Camilla Arri Anselmini – Dizzasco – Chiesa dei S.s. Pietro e Paolo. Ingresso libero.

17 MAGGIO – “PROGETTO: DIZZASCO SCOPERTA DI UN TERRITORIO” in collaborazione con i docenti scuola primaria di Laglio – classe 5a – una giornata alla scoperta di Dizzasco, dell’arte, storia, cultura, centro storico-museo a cielo aperto, fattoria, Parco del Telo.

25 MAGGIO – sabato (organizzazione ancora in fase di definizione) – “UNA GIORNATA ALLA CORTE DI LUDOVICO IL MORO” – VIGEVANO – alla scoperta della “Città ideale” e di LEONARDO DA VINCI, in occasione del cinquecentenario dalla sua morte: viaggio storico, artistico, culturale e gastronomico con guida; visita ai Mulini ed al Museo delle Macchine di Leonardo.

1 GIUGNO – sabato ore 21:00 – VALLEINTELVINVOLO – “Le bellezze della Valle e del lago attraverso riprese mozzafiato effettuate con droni….. Un’occasione per stupirci!!! ” – a cura di Carletto Valerio, con breve introduzione tecnica e con accenni alle normative vigenti – Centro Culturale S. Giovanni Bosco (Oratorio di Dizzasco) – i droni – loro uso – regolamentazione. Ingresso libero

29 GIUGNO – sabato ore 20:30 – “DIALOGHI TRA CLARINETTO E PIANOFORTE NELLE ATMOSFERE DEL ‘900” – Concerto – Maestri Professori Maura Gandoldo e Camilla Arri Anselmini – Muronico – Chiesa di S. Sisinio. Ingresso libero.

LUGLIO – “LE MACCHINE DI LEONARDO IN MOSTRA” – Centro Culturale S. Giovanni Bosco (Oratorio) – DIZZASCO (in fase di studio e di fattibilità).

19 LUGLIO – venerdì ore 21:00 – “IL CANTO DELLE CAMPANE TIBETANE – ENERGIA POTENTE E BENEFICA TRA MUSICA E NATURA” – Maestro Professore Camilla Arri Anselmini.
Una serata particolare in un angolo di “particolare fascino” illuminato dalla soffusa luce delle candele. Ingresso libero.

28 LUGLIO – domenica – INVASIONE DEGLI ASINI – evento turistico: quando arte, cultura, tradizione, teatro e gastronomia si fondono in un evento davvero unico.

10 AGOSTO – sabato – LA FESTA DEI MULINI – Parco del Telo: evento di valorizzazione di un angolo del territorio ove gli opifici a forza idraulica sono stati le prime macchine molitorie di ingegneria contadina.

GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO – Parco del Telo- CAMPO PESCA DIDATTICO riservato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni organizzato da Edo Masciadri con la collaborazione di Michele, dei guardapesca, della APS FIPSAS alla quale i partecipanti devono iscriversi con un piccolo versamento regionale annuale e dei pescatori volontari esperti. A vivere questa particolare esperienza naturalistica saranno invitati anche i ragazzi della classe 5a di Laglio e le loro famiglie nel periodo estivo.

LABORATORI RIVOLTI AI BAMBINI – Museo dei Fossili di Scariadate da definire

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.