Canottaggio 2023: prime vittorie per l’Aldo Meda Cima

Comunicato Stampa – Il canottaggio 2023 vede da subito protagonista la Canottieri Aldo Meda Cima, che ha partecipato al Campionato Italiano di fondo a Pisa l’uno e il due Aprile 2023. “Sono state grandi le soddisfazioni per la nostra società sportiva, che si è aggiudicata 4 ori, 3 argenti ed un bronzo”.

Doppio titolo di campionessa ad Anja Ben Vala, che conquista l’oro nell’Elba junior femminile e nell’Elba ragazze femminile. Oro anche per Nicole Caneva nell’Elba allievi femminile e per il doppio cadetti maschile di Jona Marchi ed Andrea Benazzo. D’Argento sono Pietro Mazza e Stefano Volonté con al timone Mattia del Fante nel due di punta junior, Lucrezia Mazza e Sofia Bertarini con al timone Camilla Marcoaldi nel due di punta femminile e per Elisa D’Agostino e Marie Caneva nel due ragazze femminili. Bronzo nel quattro di punta senior per Stefano Volonté, Pietro Mazza, Dario Botta e Igor Ripamonti con al timone Elisa D’Agostino.

Buone prove per tutti gli altri atleti, con Caterina Caneva che si è piazzata al quinto posto nel singolo Elba cadetti femminile; i veterani Botta e Ripamonti timonati da Camilla Marcoaldi nel due di punta senior che hanno raggiunto il sesto posto; così come Leonardo Marcoaldi nell’Elba singolo ragazzi maschile. Decimo posto per Federico Gobetti nell’Elba singolo ragazzi maschile.

“Siamo tornati a casa molto stanchi ma anche molto soddisfatti. Un applauso ai nostri ragazzi che hanno iniziato la nuova stagione agonistica con il botto!”

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *