Puliamo con RIPARTYAMO in Valle Intelvi

RIPARTYAMO in Valle IntelviLa Polisportiva AVI ASD ed il 4x4Club Val d’Intelvi hanno siglato un accordo con il WWF  Italia per partecipare all’iniziativa RIPARTYAMO  che si ripromettere di pulire 20 milioni di mq di spiagge fiumi laghi e fondali.

L’intervento RIPARTYAMO in Valle Intelvi è articolato in tre giornate, 14/15/16 aprile, e vede coinvolta la Scuola Elementare di Pellio il giorno venerdì 14 aprile in “Puliamo Dera” e 4×4 Club Val d’Intelvi e Amici Volontari del Verde Alta Valle Intelvi  in “Puliamo il bacino Imbrifero del Telo e dei suoi affluenti” i giorni 15/16 aprile.

Si tratta della prosecuzione in collaborazione con WWF di progetti similari realizzati da 4×4 Club e Polisportiva negli anni scorsi.

La giornata di oggi (15 aprile, ndr,) è stata un vero successo grazie ai volontari. Allo stesso tempo ha dimostrato come, anche nei nostri territori, il problema sia forte e spesso sottovalutato. Nonostante tanti si vantino di essere ecologisti, troppi poi non rispettano davvero l’ambiente, nemmeno quello in cui vivono.

La Polisportiva AVI ASD

Sul loro sito si legge: “La nostra missione è promuovere lo sport tra i giovanissimi ottimizzando le strutture presenti sul territorio”. Ma non si fermano qui. Lo scopo è anche “organizzare manifestazioni sportive per fare conoscere la nostra bella Valle”.

Oltra al più diffuso calcio, la Polisportiva AVI promuove anche il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri Alta Valle Intelvi e la motoristica, con il 4×4 Club Valle Intelvi. Si aggiunge anche l’attività di Agility Dog.

La società in questi anni ha organizzato diversi eventi sul territorio. Si ricordano soprattutto i Raduni Fuori Strada, ma anche tornei di calcio, di boxe per dilettanti e altre attività all’aria aperta e non solo. 

Gallery RIPARTYAMO in Valle Intelvi

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *