Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Cézanne per i più piccoli al Museo in Erba di Lugano

Cézanne16 febbraio 2019 – 1 settembre 2019

Arriva a Lugano, al Museo in Erba, l’esposizione interattiva per l’infanzia dedicata a Cézanne, ideata da Roland Besse (Espace des Inventions, Losanna)

La mostra, dal titolo Oh Cézanne,  invita i bambini a una passeggiata fra i cavalletti del pittore francese, coinvolgendoli in un universo ricco di giochi di linee, forme, luci e colori.

Attraverso la mostra i piccoli visitatori scoprono l’artista e la sua opera rivoluzionaria. Ma il viaggio di scoperta non finisce qui. I bambini possono avvicinarsi e appassionarsi alla storia dell’arte moderna, alle tecniche pittoriche, a generi e correnti artistiche diverse.

Chssà mai che sia l’occasione giusta per scoprire dei giovani artisti… in Erba!

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.