Porlezza
3°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

LAC Edu propone “Un quadro una musica”

Un quadro una musicaComunicato Stampa – Quali sonorità può evocare dentro di noi la visione di un’opera d’arte? A questa domanda rispondono i protagonisti dei due appuntamenti proposti gratuitamente da LuganoMusica.

Il progetto “Un quadro una musica” indaga i legami tra la musica e la pittura. Un’occasione per usufruire di una specificità del LAC, quella del Teatrostudio, creando un ponte tra musica e arti visive, evidenziando la contemporaneità storica che esiste fra e due discipline.

Tra le opere della collezione del Museo, l’ospite sceglie prima un capolavoro, poi la musica che lo ispira. La musica scelta è poi eseguita dal vivo.

Calendario incontri “Un quadro una musica”

Do 24.02.2019 – incontro con Valeria Doratiotto Prinsi, direttrice del Liceo cantonale di Lugano 1. Durante l’incontor la dottoressa Prinsi parlerà della sua passione per la musica e il pianoforte.

Do 31.03.2019 – icnontro con Marco Müller – direttore dei festival del cinema di Pesaro, Rotterdam, Locarno, Venezia e Roma. Durante l’incontro con lui, gli iscritti scopriranno di più sulle sue passioni musicali grazie all’opera d’arte e alle note che presenterà al pubblico.

Gli incontri sono gratuiti, ma è vivamente consigliata l’iscrizione dal sito del LAC.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.