LAC Edu propone “Un quadro una musica”

Un quadro una musicaComunicato Stampa – Quali sonorità può evocare dentro di noi la visione di un’opera d’arte? A questa domanda rispondono i protagonisti dei due appuntamenti proposti gratuitamente da LuganoMusica.

Il progetto “Un quadro una musica” indaga i legami tra la musica e la pittura. Un’occasione per usufruire di una specificità del LAC, quella del Teatrostudio, creando un ponte tra musica e arti visive, evidenziando la contemporaneità storica che esiste fra e due discipline.

Tra le opere della collezione del Museo, l’ospite sceglie prima un capolavoro, poi la musica che lo ispira. La musica scelta è poi eseguita dal vivo.

Calendario incontri “Un quadro una musica”

Do 24.02.2019 – incontro con Valeria Doratiotto Prinsi, direttrice del Liceo cantonale di Lugano 1. Durante l’incontor la dottoressa Prinsi parlerà della sua passione per la musica e il pianoforte.

Do 31.03.2019 – icnontro con Marco Müller – direttore dei festival del cinema di Pesaro, Rotterdam, Locarno, Venezia e Roma. Durante l’incontro con lui, gli iscritti scopriranno di più sulle sue passioni musicali grazie all’opera d’arte e alle note che presenterà al pubblico.

Gli incontri sono gratuiti, ma è vivamente consigliata l’iscrizione dal sito del LAC.

 

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *