Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 80%
Meteo da OpenWeatherMap

Giardino invernale Villa Carlotta: una visita speciale

Un viaggio alla scoperta del giardino invernale Villa Carlotta: un mondo a riposo che si sta preparando alla prossima primavera

 Tremezzina –Villa Carlotta apre ai visitatori martedì 5 febbraio alle ore 14.30 per una visita speciale al giardino invernale e alle serre. Scoprire e conoscere i dettagli della natura sotto un’altra veste è un viaggio esplorativo che porterà a comprendere la necessità dei tempi di riposo del giardino e del grande lavoro di chi, ogni giorno con passione, si prende cura di alberi, piante e fiori.

giardino invernale Villa CarlottaIl percorso terminerà con la visita alle serre costruite negli anni Settanta del Novecento, dove vengono ricoverate le essenze botaniche in quattro ambienti diversi: serra calda, serrone, serra fredda, serra delle piante grasse.

La visita al giardino invernale Villa Carlotta costa 8 euro. Prenotazione obbligatoria.

info e prenotazioni: segreteria@villacarlotta.it | 0344 40405

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.