Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 80%
Meteo da OpenWeatherMap

3 febbraio 2019: l’ultima domenica di Natale in Grotta

Natale in GrottaIl 3 febbraio si chiude ufficialmente la magia del Natale in Grotta. Per l’ultima volta questa domenica, infatti, dalle 10.30 alle 16.00, si apriranno i cancelli delle Grotte di Rescia a Claino con Osteno, per consentire ai ritardatari di non perdersi lo spettacolo natalizio fino alla prossima edizione 2019/2020.

Se non lo avete già fatto, vi consiglio vivamente di mettere in programma la visita alle Grotte, poichè il Natala in Grotta le rende ancora più suggestive.

Spettacolo naturale più unico che raro, le Grotte di Rescia, come ogni anno negli ultimi 8, hanno ospitato la creativa ed affascinante manifestazione Natale in Grotta a partire dall’8 dicembre. I cunicoli delle grotte si trasformano per l’occasione, dando spazio a presepi, illuminazioni e altre installazioni a tema natalizio.

Lo spettacolo naturale si unisce così al folclore e al calore del Natale, dando ai grandi e ai piccini l’opportunità di vedere queste perle del nostro territorio con un occhio meno attento alla didattica e alla scienza.

«Anche quest’anno abbiamo avuto un afflusso di visitatori in crescita e tantissime recensioni positive» – spiega Melania Pizzagalli, membro della famiglia che gestisce le grotte.  «Questo conferma come questa manifestazione sia importante per noi per far conoscere a famiglie che vengono anche da lontano le nostre Grotte, e conseguentemente il nostro Paese, con tutte le sue altre bellezze da scoprire ed esplorare».

Per info e orari, potete visitare il sito www.grottedirescia.it

 

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.