Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Corso Cucina Associazione Genitori: i ragazzi ai fornelli con il Vanoni

Corso Cucina Associazione GenitoriA partire dal 30 gennaio 2019 l’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo di Porlezza, in collaborazione con l’IISS Alberghiero Ezio Vanoni, intende attivare un corso di cucina e pasticceria per le classi 4 e 5 primarie e le secondarie.

Ogni corso sarà strutturato in 8 incontri della durata di 2 ore per ogni lezione. Tanta la carne al fuoco, o meglio dovremmo dire la “pasta fra le mani” e  non solo. Le tematiche del corso sono le più disparate e toccano a 360 gradi le esperienze di cucina e anche un po’ di sala bar.

Le lezioni si terranno di martedì e mercoledì pomeriggio, organizzate in turni con massimo 10 iscrizioni per ogni corso:

  • 30 gennaio – 20 marzo (ogni mercoledì) dalle 14.30 alle 16.30
  • 05 febbraio – 26 marzo (ogni martedì) dalle 14.30 alle 16.30
  • Dal 27 marzo al 29 maggio (mercoledì) dalle 14.30 alle 16.30
  • Dal 02 aprile al 28 maggio (martedì) dalle 14.30 alle 16.30

Costi e modalità di iscrizioni Corso Cucina Associazione Genitori

Il Corso ha un costo complessivo di 90€, in pratica appena 11 euro a lezione circa, solo 5,50 euro l’ora. Per motivi fiscali ed assicurativi potranno partecipare solo i soci tesserati all’Associazione Genitori IC Porlezza, per tanto chi non fosse tesserato dovrà provvedere ad associarsi.

Gli interessati possono effettuare l’iscrizione o anche semplicemente richiedere maggiori informazioni presso l’ufficio dell’Associazione Genitori a Porlezza in via Cuccio 8 – già sede del BIM (ex Comunità Montana) –  il 17 e il 18 gennaio 2019 e il 21, il 22 e il 23 gennaio 2019, dalle 10.00 alle 12.00.

Eventuali appuntamenti pomeridiani o informazioni via mail potranno essere richieste all’indirizzo segreteria@agecomprensivoporlezza.it o tramite la pagina Facebook dell’Associazione.

Altre novità: in arrivo il campo Pasquale e poi si punta su arti, mestieri e hobby manuali

«Oltre al corso di cucina e pasticceria, già all’avvio, un’altra novità importante accompagnerà la Pasqua 2019. Viste le lunghe vacanze previste dal calendario scolastico regionale, abbiamo infatti pensato di creare quest’anno un Campo Pasquale» – ci racconta il presidente dell’Associazione Genitori Cristina Magi.

Di fatto si tratta di un remake dell’ormai noto Campo Estivo di AGE, che in questi anni ha riscosso molto successo, riadattato per l’occasione al periodo di Pasqua. Con tante iniziative per i bambini partecipanti e il sollievo dei genitori che lavorano e che non avrebbero saputo come organizzarsi diversamente, le adesioni saranno certamente numerose. Presto torneremo a parlare del Campo Pasquale di Age.

«Infine, va aggiunto» – conclude il presidente – «che stiamo lavorando a molti altri progetti per il 2019 e anche per il prossimo anno scolastico, pensando di attivare una serie di altri corsi legati alle arti e ai mestieri, nonchè agli hobby manuale, come cucito, ricamo, falegnameria e bricolage, patchwork. Speriamo di riuscirci. A questi corsi si aggiungono numerose altre iniziative ancora al vaglio del direttivo di AGE. Ma è ancora presto per parlarne».

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.