Porlezza
8°
cielo sereno
umidità: 49%
vento: 3m/s OSO
Max 2 • Min -3
Weather from OpenWeatherMap

Dipendenze? No grazie. Serata con Age e LILT

Venerdi 13 Aprile alle 20.45 in Aula Magna si parlerà di dipendenze con Luca Leoni, della Cooperativa Sociale La Vigna, che per il secondo anno torna a Porlezza con il suo intervento, grazie all’interessamento di Age e in particolar modo della Vice Presidente Cristina Magi, che ha fortemente voluto la serata.

La Vigna è un’azienda specializzata nella manutenzione completa del verde pubblico e privato, composta da 8 dipendenti, tutti soci della Cooperativa, affiancati per nello svolgimento quotidinano delle attività da lavoratori proposti direttamente dai Servizi Sociali, dagli Uffici di Piano, dai Ser.D. e sevizi psichiatrici territoriali.

«La Cooperativa è nella sua anima uno strumento di inclusione sociale. Le perso ne inserite intraprendono un percorso di riadattamento al mondo del lavoro attraverso la relazione con gli operatori e l’apprendimento di un mestiere, trampolino di lancio verso l’autonomia.Sono un’ottantina le persone che in questi anni ci hanno affiancati al fine di apprendere un lavoro per uscire dalla marginalità sociale e sperimentare un “vivere buono”, premessa di una vita serena e piena» – si apprende dal sito cooperativalavigna.it.

La novità dell’evento AGE di quest’anno è la presenza della Dottoressa Grandi, psicologa, che parlerà di tabagismo, illustrando anche il progetto anti-tabagismo, appunto, promosso nelle scuole dalla LILT di Como.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.