Dipendenze? No grazie. Serata con Age e LILT

Venerdi 13 Aprile alle 20.45 in Aula Magna si parlerà di dipendenze con Luca Leoni, della Cooperativa Sociale La Vigna, che per il secondo anno torna a Porlezza con il suo intervento, grazie all’interessamento di Age e in particolar modo della Vice Presidente Cristina Magi, che ha fortemente voluto la serata.

La Vigna è un’azienda specializzata nella manutenzione completa del verde pubblico e privato, composta da 8 dipendenti, tutti soci della Cooperativa, affiancati per nello svolgimento quotidinano delle attività da lavoratori proposti direttamente dai Servizi Sociali, dagli Uffici di Piano, dai Ser.D. e sevizi psichiatrici territoriali.

«La Cooperativa è nella sua anima uno strumento di inclusione sociale. Le perso ne inserite intraprendono un percorso di riadattamento al mondo del lavoro attraverso la relazione con gli operatori e l’apprendimento di un mestiere, trampolino di lancio verso l’autonomia.Sono un’ottantina le persone che in questi anni ci hanno affiancati al fine di apprendere un lavoro per uscire dalla marginalità sociale e sperimentare un “vivere buono”, premessa di una vita serena e piena» – si apprende dal sito cooperativalavigna.it.

La novità dell’evento AGE di quest’anno è la presenza della Dottoressa Grandi, psicologa, che parlerà di tabagismo, illustrando anche il progetto anti-tabagismo, appunto, promosso nelle scuole dalla LILT di Como.

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *