Disconnessi on the road e le Grotte di Rescia

Disconnessi on the road
Fotogramma tratto dallo spot della puntata di Venerdì

Venerdì 23 ottobre su Italia 1, in seconda serata alle 23:25, non perdete l’appuntamento di “Disconnessi on the road” con le Grotte di Rescia.

Una peculiarità del nostro Paese è quella di poter vantare non solo quelle meraviglie iconiche, naturali e artistiche, che ci rendono famosi in tutto il mondo, ma anche piccoli angoli di paradiso poco noti, situati fuori dai classici itinerari, magari inaspettatamente vicino casa.

Da questa considerazione trae spunto la trasmissione di Italia 1 “Disconnessi on the road”. Paolo Ciavarro, Paola di Benedetto e Giulia Salemi, a bordo di un pulmino vintage, ci conducono nel loro viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi e ancora poco conosciuti che vale la pena visitare. L’invito è quello di disconnettersi dalla routine quotidiana e a dedicarsi a tante attività all’aria aperta.

Nella ultima puntata (quella di venerdì 23 appunto, ndr.), “Disconnessi on the road” ci condurrà alla scoperta di una gemma nascosta d’Italia, a soli 80 km da Milano, nel cuore delle 5 Valli del Ceresio: le Grotte di Rescia.

Le riprese si sono svolte agli inizi di settembre. Melania Pizzagalli, curatrice delle grotte, ci ha raccontato di come la troupe televisiva abbia manifestato particolare interesse non solo per le Grotte di Rescia, ma anche per la Cascata di Santa Giulia, visibile accedendo alle grotte. Melania ha poi aggiunto (allarme spoiler!, ndr.) che i tre ex gieffini si sono molto divertiti con un tour in kayak sul Lago Ceresio, conosciuto anche come Lago di Lugano.

Per le Grotte di Rescia “Disconnessi on the road” rappresenta sicuramente una bella occasione di farsi conoscere al grande pubblico e di invitare i telespettatori a mettersi in viaggio, per immergersi in un ambiente suggestivo, completamente plasmato dalla natura.

E voi siete pronti a partire? Le Grotte di Rescia e il Lago Ceresio vi aspettano!

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *