Porlezza
19°
poche nuvole
umidità: 56%
vento: 2m/s S
Max 19 • Min 15
Weather from OpenWeatherMap

Esercitare come Avvocato in Svizzera: corso di perfezionamento all’insubria

Esercitare come Avvocato in SvizzeraComunicato Stampa | Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria ha attivato la seconda edizione del corso di perfezionamento per esercitare come Avvocato in Svizzera.

Il corso, diretto dal Prof. Paolo Bertoli (Professore Associato e abilitato a Ordinario di diritto internazionale), è rivolto a laureati e professionisti che vogliano esercitare la professione forense in Svizzera e si avvale della consolidata esperienza dei docenti di diritto svizzero che operano da anni presso lo stesso Dipartimento e lavorano o hanno lavorato in Svizzera come Avvocati o Magistrati.

Il corso si svolgerà dal 20 aprile al 20 luglio 2018 presso le sedi del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture a Como e fornirà le conoscenze e gli strumenti teorici e pratici per poter svolgere la professione di Avvocato in Svizzera. Le lezioni saranno mirate all’esame di casi pratici e all’analisi del diritto sotto vari aspetti, inclusi il diritto privato svizzero e comparato, il diritto amministrativo e pubblico svizzero, il diritto penale e processuale penale, il diritto processuale civile e il diritto internazionale.

Iscrizioni

La domanda d’iscrizione potrà essere presentata entro il 13 aprile 2018 unicamente on line, collegandosi all’indirizzo specifico http://w3.ateneo.uninsubria.it/gew/iscrizione.aspx?E=135&L=.

L’iscrizione al corso di perfezionamento per esercitare come Avvocato in Svizzera è consentita a coloro che sono in possesso di laurea di primo livello in materie giuridiche o titolo equipollente per studenti stranieri, o sono iscritti all’Albo professionale degli Avvocati. Sono altresì ammessi i praticanti iscritti all’Albo professionale degli Avvocati.

È stato richiesto l’accreditamento del corso presso gli Ordini degli Avvocati di Como e Varese.

 

Per informazioni:

Prof. Paolo Bertoli

paolo.bertoli@uninsubria.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.