Porlezza
12°
foschia
umidità: 100%
Max 10 • Min 6
Weather from OpenWeatherMap

Festival LacMus fra Ossuccio e Lenno

Festival LAcMus – SABATO 30 GIUGNO

Prosegue con il terzo appuntamento  al Santuario della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio il Festival Internazionale LacMus. sabato 30 giugno alle ore 18
“In Memoriam” è il titolo del concerto, che si riallaccia al filo rosso degli anniversari di questo anno 2018, per ricordare ancora una volta Tchaikovskij, in occasione dei 125 anni dalla morte, ma anche il suo connazionale Sergej Rachmaninov, di cui ricorrono invece i 75 anni dalla scomparsa.
Il programma, interamente cameristico, alterna pagine dei due autori e del contemporaneo russo Alexander Rom e coinvolge artisti diversi, dai fondatori del festival Louis Lortie e Paolo Bressan, al soprano Evelina Dobračeva, alle violoncelliste Christine Lee e Astrig Siranossian.
Ingresso libero

Festival LacuMUs – DOMENICA 1 LUGLIO

La domenica del Festival LacMus si apre alle 11, per il Matinée: Incontro con il pianista Louis Lortie presso la Biblioteca Comunale di Lenno, ad ingresso libero: un’occasione preziosa ed unica per poter ascoltare gratuitamente e conoscere più da vicino questo fuoriclasse della tastiera, conteso dai festival di tutto il mondo.
La sera alle 21 in Piazza Campidoglio a Campo di Lenno il pubblico potrà ascoltare un gruppo di Giovani Artisti in concerto, una squadra di talenti in residence alla Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio.  Il programma del concerto prosegue l’esplorazione musicale dedicata al russo Tchaikovskij (cui si affianca qui il conterraneo Glinka) e al francese Debussy per i rispettivi 125 e 100 anni dalla morte.

Matinée in biblioteca a Lenno: ingresso libero.
Concerto in Piazza Campidoglio a Lenno ore 21: biglietto intero € 35 – ridotto € 25 (residenti in Tremezzina e studenti under 26)

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.lacmusfestival.com o direttamente la sera stessa.

 

Informazioni

Ufficio: Via Statale, 52 – Loc. Ossuccio – Tremezzina (CO). Aperto dal 20/06 al 08/07, ore 10:00-12:00 / 14:00-16:00

Tel +39 331 4283500

www.lacmusfestival.com

info@lacmusfestival.com

facebook.com/lacmusfestival

Instagram: @lacmusfestival

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.