Incendio Martica: insieme per rinascere dal fuoco

Incendio MarticaComunicato Stampa incendio Martica e raccolta fondi

Dalle Valli del Piambello un’iniziativa per aiutare le forze in campo contro l’incendio.

Esiste da poco l’Associazione Valle del Ceresio e dintorni, ma è già molto attiva sul territorio e sempre pronta a fare qualcosa di concreto. E soprattutto desidera farlo ora, vista la devastazione provocata dal recente incendio sul monte Martica.

Per questo motivo, l’Associazione ha deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare le forze in campo. I fondi verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana – Comitato della Valceresio (presidente Tiziano Roscio) e alla Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Valceresio (comandante Paolo Cazzola). Le due associazioni destinatarie potranno disporre dei fondi devoluti in piena libertà e per gli interventi che reputeranno necessari.

Chiunque potrà partecipare alla raccolta fondi versando la quota che riterrà opportuna su c/c IBAN IT91MO569650420000003093X25 e indicando come causale “Raccolta fondi incendio Martica ”.

L’Associazione Valle del Ceresio e dintorni fornirà costantemente aggiornamenti sulla somma raccolta e sulla parte devoluta alle due associazioni tramite le pagine Facebook gestite Sei della Valceresio e dintorni se…, Associazione Valle del Ceresio e dintorni e Sei della Valmarchirolo e Valganna se…, nonché tramite il sito Internet www.valledelceresio.it.

L’Associazione si augura che questa iniziativa promuova un’importante azione di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e che sia un aiuto concreto per le forze ora in campo contro l’incendio.

Associazione Valle del Ceresio e dintorni

L’Associazione Valle del Ceresio e dintorni è nata a luglio del 2018 con lo scopo di valorizzare gli aspetti naturalistici, storici, enogastronomici, artistici, turistici e socioeconomici delle tre valli del Piambello. La sua filosofia è lavorare insieme per crescere.

Redazione

Scrivi una mail a redazione@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *