Porlezza
20°
cielo sereno
umidità: 52%
vento: 2m/s SSO
Max 15 • Min 7
Weather from OpenWeatherMap

Menaggio-Porlezza-Como: ripristinare la corriera via Lugano

VENERDÌ 16 MARZO alle ore 20.30 in Aula Magna a Porlezza si terrà una serata organizzata dall’Associazione Genitori Comprensivo Porlezza per valutare le possibili soluzioni che permettano il ripristino del servizio di trasporto scolastico Menaggio-Porlezza-Como via Lugano.

L’Associazione Genitori invita le famiglie degli alunni frequentanti le classi Terze delle Scuole Secondarie di Porlezza e di San Bartolomeo e tutta la cittadinanza interessata a partecipare.

Il costo del servizio complessivamente si aggirerebbe intorno ai 400 euro al giorno. L’obiettivo sarebbe ripartirlo fra le famiglie e i comuni del territorio, che sarebbero chiamati a intervenire nella misura in cui vi fossero degli ammanchi non coperti dal numero di iscritti.

La società che offrirebbe il servizio, ASF Spt, ha posto, infatti, come tetto minimo per rimetterlo in vigore un numero minimo di 50 iscritti.

«Già lo scorso anno, per interessamento dei comuni di Valsolda e Porlezza, si era mosso qualcosa – spiega Mattia Tarelli, segretario dell’Associazione Genitori Comprensivo Porlezza – con una raccolta di circa 39 adesioni, che non erano state però sufficienti. Noi intendiamo ora farci portavoce delle famiglie del territorio con questo evento e riunire non solo tutti i possibili interessati al servizio, ma anche le amministrazioni e i loro rappresentati per discuterne insieme e cercare di trovare una soluzione comune, riattivando così un servizio che è importantissimo e che è stato sottratto al nostro territorio contro ogni logica».

 

 

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

News Dintorni

Newsletter