Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Open Gallery e Natale in Piazza: un ricco dicembre a Lugano!

Open Gallery e Natale in Piazza

Ormai si inizia a sentire..
L’evento più atteso dell’anno per molte persone è sempre più imminente e, anche Lugano inizia a prepararsi!
Sta per tornare Natale in Piazza!
Come tutti gli anni anche dicembre 2018 sarà animato da una grande festa che inizierà il 1 dicembre e terminerà il 6 gennaio.
Tanto gli eventi e le attrazioni in programma che vedranno protagonista il Centro Città le numerose luci e addobbi renderanno ancora più magica l’atmosfera!
Come ormai da tradizione saranno presenti il mercatino natalizio, attività per bambini, concerti, animazioni, la grande festa di Capodanno e tanti altri eventi che fino all’Epifania porteranno un pizzico di magia.

Trasporto pubblico offerto e parcheggi agevolati è l’iniziativa che il Municipio ha deciso di introdurre nel comprensorio della Città di Lugano. Due giornate di trasporto pubblico gratuito e l’agevolazione delle tariffe dei posteggi di primo livello nelle domeniche 16 e 23 dicembre.

Oltre a Natale in Piazza di cui vi lasciamo il programma completo QUI, il mese di dicembre offre altre possibilità, una di queste è sicuramente l’iniziativa Open Gallery.

Che cos’è Open Gallery?

Due volte l’anno, l’iniziativa Open Gallery dà la possibilità a tutte le gallerie, agli spazi d’arte e ai musei della città di Lugano di aprire le loro porte in contemporanea e gratuitamente.
Alcuni partecipanti all’iniziativa propongono,dalle 15:00 alle 20:00, eventi speciali: presenza di artisti, letture, performance musicali e aperitivi.
Come sapere chi aderirà all’iniziativa? Semplice! Durante tutta la giornata i visitatori potranno passeggiare per il centro seguendo i palloncini che segnaleranno le gallerie aderenti al progetto.

Consulta il programma completo su opengallery.ch

Autore

Redattore - Rubrica Mangiare Ceresio, Eventi e Attività, Valsolda & Carlazzo. Scrivi una mail a arianna.selva@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.