Porlezza
3°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

170 anni di Navigazione Lugano: inaugurazione stagione estiva

Comunicato Stampa – Da 170 anni la Società Navigazione del Lago di Lugano naviga sul lago di Lugano. Correva infatti l’anno 1848 quando il primo piroscafo “Ticino” solcò le acque del Ceresio per trasportare i passeggeri da Lugano a Capolago, dove una carrozza li aspettava per raggiungere i mercati di Como. Per celebrare questa importante ricorrenza la SNL inaugura la stagione 2018 con un ricco programma per l’evento di apertura che si terrà:

Sabato 24 marzo 2018 dalle ore 11:00
presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino di fronte al Municipio di Lugano

Siete tutti invitati a visitare la flotta della SNL che sarà a vostra disposizione con degustazioni vini, battello animato per i bambini, battello ristorante con pranzo a bordo, e molto altro ancora. Approfittate del tour gratuito del Golfo di Lugano a bordo della silenziosa “Vedetta 1908” il primo battello svizzero di linea completamente elettrico.

Durante l’evento i concerti di Sebalter e dei buzzArt presentati da Cinzia Bartolini animeranno questa stupenda giornata all’insegna della storia, del relax e del divertimento per tutte le famiglie, dove sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Lugano ieri” di Marco Garbani.

L’inaugurazione sarà ufficializzata dal Sindaco On. Marco Borradori e dal Presidente SNL Agostino Ferrazzini.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, telefonando al numero +41 91 222 11 11 o scrivendo una e-mail a marketing@lakelugano.ch oppure consultando il sito www.lakelugano.ch e la pagina facebook.com/SNLLugano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.