Porlezza
19°
poche nuvole
umidità: 56%
vento: 2m/s S
Max 19 • Min 15
Weather from OpenWeatherMap

170 anni di Navigazione Lugano: inaugurazione stagione estiva

Comunicato Stampa – Da 170 anni la Società Navigazione del Lago di Lugano naviga sul lago di Lugano. Correva infatti l’anno 1848 quando il primo piroscafo “Ticino” solcò le acque del Ceresio per trasportare i passeggeri da Lugano a Capolago, dove una carrozza li aspettava per raggiungere i mercati di Como. Per celebrare questa importante ricorrenza la SNL inaugura la stagione 2018 con un ricco programma per l’evento di apertura che si terrà:

Sabato 24 marzo 2018 dalle ore 11:00
presso gli imbarcaderi Lugano Centrale e Lugano Giardino di fronte al Municipio di Lugano

Siete tutti invitati a visitare la flotta della SNL che sarà a vostra disposizione con degustazioni vini, battello animato per i bambini, battello ristorante con pranzo a bordo, e molto altro ancora. Approfittate del tour gratuito del Golfo di Lugano a bordo della silenziosa “Vedetta 1908” il primo battello svizzero di linea completamente elettrico.

Durante l’evento i concerti di Sebalter e dei buzzArt presentati da Cinzia Bartolini animeranno questa stupenda giornata all’insegna della storia, del relax e del divertimento per tutte le famiglie, dove sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Lugano ieri” di Marco Garbani.

L’inaugurazione sarà ufficializzata dal Sindaco On. Marco Borradori e dal Presidente SNL Agostino Ferrazzini.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, telefonando al numero +41 91 222 11 11 o scrivendo una e-mail a marketing@lakelugano.ch oppure consultando il sito www.lakelugano.ch e la pagina facebook.com/SNLLugano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.