Porlezza
11°
cielo sereno
umidità: 20%
vento: 3m/s NE
Max 2 • Min -3
Weather from OpenWeatherMap

La Pasqua chiama.. Lugano risponde! La Pasqua in città

Cosa fare durante  le vacanze pasquali? Da Lugano una risposta per grandi e piccini: dal 30 marzo al 2 aprile la Pasqua in città!
Un programma fitto di eventi sparpagliati per le vie e le piazze del centro cittadino studiati per divertire grandi e piccini!
Scopriamolo insieme.

Il Mercato di Pasqua
Per tutta la durata di Pasqua in città, dalle 11.00 alle 18.00, si svolgerà il tradizionale mercato, dove potrete trovare oggetti artigianali e enogastronomia locale.
Le locations saranno:
Piazza Manzoni, Piazza della Riforma,via Nassa e Piazza Dante.

Animazione per bambini
Dal 30 marzo al 2 aprile anche i bambini avranno l’imbarazzo della scelta !
Eventi D I V E R T E N T I S S I M I!!
Dalle 10.00 alle 18.30 Piazza Manzoni verrà animata da Cooperativa Proposta 80. Giochi fatti a mano, attività in famiglia, sfide logiche, manuali ..sapranno incuriosire tutti gli ospiti presenti e ancora, laboratori creativi, truccabimbi e molto molto altro!

Anche quest’anno l’evento più atteso dai bambini sarà sicuramente la Caccia alle Uova nel centro città.
Il “Via” è in Piazza Manzoni, dove, i partecipanti riceveranno la mappa che indicherà il percorso da seguire ( che si protrarrà fino alla Darsena di Parco Ciani). Chi troverà tutti gli indizi riceverà un regalo e un buono omaggio.
Chi vorrà partecipare a questa attività dovrà presentarsi uno dei seguenti giorni:
Sabato 31, domenica 1 aprile o lunedì 2 aprile dalle ore 11.00 alle 16.00

Saranno presenti, per i piccoli cowboys dai 3 ai 12 anni, anche dei cavallini a rotelle da cavalcare all’interno di Parco Ciani.

La musica non può mancare! infatti, tutti i giorni, dalle 13.30 alle 18.00 musica folcloristica, tradizionale ticinese allieterà la zona pedonale del centro cittadino.
E ancora musica dal vivo: sabato 31 marzo, alle 15:00, in Piazza Dante ci sarà l’esibizione del Coro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. A seguire, alle 17:00, il Patio del Municipio ospiterà il tradizionale concerto di Pasqua della Filarmonica di Castagnola.

Per chi è in cerca di relax e sano shopping segnaliamo che lunedì 2 aprile ci sarà l’apertura straordinaria dei negozi in centro, e , per tutta la durata di Pasqua in città, dalle 11.00 alle 18.00 presso il lungolago in Riva Albertollivi aspetta una rilassante postazione con sdraio e letture.
Anche solo una passeggiata presso la Darsena del Parco Ciani può portarvi direttamente a.. una mostra! infatti, potrete ammirare la mostra dei progetti finalisti della SUPSI per l’immagine di Pasqua in Città 2018.

Insomma, proprio non si può stare a casa durante queste vacanze pasquali!

Autore

Redattore - Rubrica Mangiare Ceresio, Eventi e Attività, Valsolda & Carlazzo. Scrivi una mail a arianna.selva@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.