Scuola Carlazzo: quante novità!
Nuova Scuola Carlazzo
Il 12 settembre scorso, primo giorno per la scuola primaria, gli alunni hanno messo piede nella nuova scuola primaria di Carlazzo; progetto a tutti noto, da molti contestato, ma in cui tutta l’amministrazione ha creduto sin dall’inizio. Per l’occasione speciale gli alunni hanno potuto gustare un buffet di benvenuto, gentilmente preparato dalla ditta del servizio mensa per l’anno scolastico 2019-2020.
Ora Carlazzo offre a tutti i bambini una scuola con ampi spazi, completamente ristrutturata e dotata di tutti i servizi (palestra, refettorio, aula informatica). Il 4 ottobre p.v. alle ore 11.00 è fissata la grande inaugurazione della nuova scuola con tutta la cittadinanza. Anche quest’anno ospite speciale il Presidente di Regione Lombardia – Attilio Fontana.
Qui puoi consultare il programma dell’evento.
Acquisto nuovo scuolabus
Con l’inizio dell’anno scolastico gli alunni che utilizzano il servizio scuolabus sono arrivati a scuola con un nuovissimo pulmino, con capienza massima di 45 posti, oltre a autista e accompagnatore; il vecchio pulmino, immatricolato alla fine del 2001, è stato ritirato dalla ditta fornitrice del nuovo mezzo.
Nuova gestione servizio pasti mensa Scuola Carlazzo
Avviato come fase sperimentale nei mesi di maggio e giugno, questo nuovo servizio è entrato a pieno regime con l’inizio del servizio della mensa scolastica per la scuola primaria.
Sono svariate le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a abbandonare il vecchio metodo per passare a uno “più moderno”: eliminazione del buono cartaceo e del contante, possibilità per il cittadino di scaricare in completa autonomia la certificazione per la dichiarazione dei redditi, sgravio al cittadino di recarsi costantemente allo sportello comunale e verifica immediata del credito disponibile sul portafoglio elettronico dalla propria rete internet (smartphone, pc…).