Porlezza
3°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Venerdì 25 Maggio al BIM si parla di Business e Comunicazione

Comunicato Stampa Porlezza – Marco Baruffato, imprenditore locale molto impegnato anche nel sociale a Porlezza e dintorni, ha deciso di organizzare con il patrocinio del BIM di Porlezza un evento aperto a imprenditori e professionisti, per parlare di sviluppo e rilancio d’impresa nell’era dei social network, del web, delle app e della crisi.

“L’impresa in chiave moderna. Sviluppo e rilancio nell’era della comunicazione”, che si terrà venerdì 25 maggio alle ore 20.45 presso il BIM Porlezza (ex sede Comunità Montana, in via Cuccio 8), è un momento di confronto con gli imprenditori locali afferenti all’area di influenza del B.I.M. con lo scopo di riflettere su un nuovo concetto di business, nuove modalità di rilancio e sviluppo delle imprese, nonché sull’uso efficace ed efficiente dei più innovativi strumenti di comunicazione digitali che l’epoca dei social network ci offre.

L’idea è nata da un lungo periodo di osservazione delle dinamiche di comunicazione degli imprenditori su Facebook e più in generale sul web. «In queste zone del Lago Ceresio e di Como, dove forse risentiamo anche molto dell’influenza svizzera», – spiega Marco Baruffato – «la comunicazione è diversa da quella delle imprese della zona insubre varesina, del milanese o della Monza-Brianza. Non si sfruttano a pieno le potenzialità del web, anzi al contrario ritengo che ci sia molta improvvisazione e molto da imparare».

«Del resto» – continua l’imprenditore esperto di Comunicazione e Web Marketing – «non è strano dal momento che le zone periferiche come le nostre sono quelle un po’ “dimenticate” da quelle istituzioni che dovrebbero rappresentare per le imprese e i commercianti un punto di riferimento, che concentrano eventi formativi e divulgativi sullo sviluppo d’impresa nelle grandi città come Como, creando non poche difficoltà a chi vorrebbe partecipare ma arriva da lontano».

Il progetto ambizioso di Baruffato e Borgonovo, l’altro relatore dell’evento del 25 maggio, sarebbe quindi quello di creare nel tempo a Porlezza un punto di riferimento “decentrato” per gli imprenditori del territorio delle Valli Ceresio e non solo, per fare rete fra loro e crescere attraverso percorsi formativi dedicati.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.