Porlezza
12°
foschia
umidità: 93%
vento: 1m/s N
Max 10 • Min 6
Weather from OpenWeatherMap

Servizio Civile Croce Azzurra Porlezza: bando aperto fino al 28 settembre

Servizio Civile Croce Azzurra Porlezza: anche a Porlezza ci sono posti disponibili per il Servizio Civile Volontario in Croce Azzurra Onlus, il cui bando scade il 28 settembre 2018.

CROCE AZZURRA ONLUS è una delle più grandi associazioni di Pubblica Assistenza della Lombardia. Grazie al Servizio Civile Nazionale di 12 mesi, il candidato può diventare un soccorritore 118, imparando ad aiutare gli altri con professionalità e umanità.

Inoltre essendo il progetto del servizio civile finanziato dal Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, tutti i volontari percepiscono per l’intera durate 433 euro mensili, a titolo di rimborso spese.

I requisiti per accedere

  • Età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 gg
  • Disponibilità oraria settimanale di 30 ore
  • Voglia di immergersi per 12 mesi in una realtà di Volontariato
  • Possono partecipare anche i cittadini stranieri purché o cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Posti disponibili

Oltre al Servizio Civile Croce Azzurra Porlezza, dove i posti disponibili sono 2, ci sono altri 10 posizioni aperte nella diverse sedi di Croce Azzurra Onlus, così suddivie:

  • 4 a Como
  • 3 a Rovellasca
  • 3 a Caronno Pertusella

Come candidarsi

Presentare la propria candidatura in una delle 4 sedi è facile: basta inserire i propri dati nel form che si trova al link http://www.croceazzurra.net/v1/servizio-civile-nazionale-2018/ , segnalando la sede di interesse. Il candidato riceverà subito i moduli con le istruzioni per procedere.

Ricordiamo che la scadenza ultima per presentare la domanda è il 28 settembre, ore 18.00.

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.