Sganzini e Tirlindana. La cultura ponte tra due laghi

Sganzini e TirlindanaIl 31 marzo alle 20.30 al teatro storico di Castiglione di Intelvi si terrà un evento speciale dal titolo “Sganzini e Tirlindana. La cultura ponte tra due laghi”. 

La serata prevede la presentazione di un libro dello scrittore ticinese Lorenzo Sganzini, che permette al lettore di vedere il mondo tra i due laghi con gli occhi di chi sa usare le propria sensibilità di scrittore, ed un gruppo musicale rock cresciuto tra i due laghi, i Tirlindana.

La storica band festeggia i 30 anni di musica e raccoglie tutta la poetica e l’energia dei nostri luoghi attraverso anche le forti radici (tra Valsolda e Tremezzina) legate a quel meraviglioso territorio che sta tra i due laghi e che è “smeraldo verde” che merita di essere valorizzato e scoperto: la Valle Intelvi.

“Foreste invisibili”, questo è l’album che sarà presentato il 31 marzo, è l’ultima fatica del gruppo. L’idea del titolo è nata ad Andrea, il cantante del gruppo, ai margini di un bosco della Tremezzina ove ora vive.

Presenterà la serata Elena Capra di Radio Cantù e con lei Giuseppe Gervasini, già dirigente Scolastico di Porlezza e persona di grande sensibilità culturale sul nostro territorio.

Rina Bernasconi, presidente dell’Associazione Amici di Dizzasco e Muronico, fra i promotori dell’evento ha dichiarato: «Cosa speriamo? Che tanti giovani possano godere di due ore di aggregazione in un Teatro definito storico dalla Regione qual è il Teatro Civico di Castiglione».

 

Marco Baruffato

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *