Porlezza
27°
cielo sereno
umidità: 30%
vento: 3m/s SSO
Max 20 • Min 10
Weather from OpenWeatherMap

Torna il Falò del Foue Genè

Mercoledì 31 gennaio 2018 si riaccende, per il secondo anno consecutivo, un’antica tradizione porlezzina, il falò del Foue Genè. L’iniziativa trova le radici nella antiche cerimonie di saluto all’inverno: si crea un fantaccio dalle sembianze umane che rappresenta metaforicamente gennaio, l’inverno e il freddo e gli si da fuoco.

Alle ore 14.00 la Pro Loco vi invita al ritrovo alla foce del fiume Rezzo per la pulizia e il recupero del legname in preparazione del falò che si terrà alle ore 21.

Chiunque può partecipare alla preparazione anche con l’apporto di legname sano per arricchire il falò.

La Pro Loco di Porlezza ringrazia anticipatamente per la disponibilità l’ufficio tecnico comunale, la polizia locale, i carabinieri di Porlezza, Comunità montana, Regione Carabinieri Forestale di Carlazzo, Vigili del fuoco e il Associazione ex Carabinieri e tutti i volontari che vorrano partecipare alla buona riuscita della manifestazione.

Per info potete rivolgervi a Lele Mazzoleni al numero +39 338 4231136

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Newsletter