Porlezza
-0°
cielo sereno
umidità: 74%
Max 1 • Min -2
Weather from OpenWeatherMap

Villa Carlotta: fra musica e laboratori

Oggi (venerdì 3 agosto), alle 17.30, a Villa Carlotta si terrà il concerto “Il colore del clarinetto”, con Antonio Puglia al clarinetto e Mariano Meloni al pianoforte, organizzato nell’ambito della rassegna Lake Como Festival, in collaborazione con Amadeus Arte.

In programma la Sonata n. 3 di Gioachino Rossini (Allegro, Andante, Moderato), Arie d’opera di Giacomo Puccini, Fantasia su temi d’opera di Giuseppe Verdi, Tango argentino di Carlos Gardel e i klezmer Bulgar from Kishinev, Old Klezmer I, Bulgar from Odessa, Old Klezmer II e Sholem-alekhem.

Domenica 5 agosto, invece, torna l’appuntamento con con il laboratorio “Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse”, alle 16.30.

Il laboratorio si rivolge alle famiglie (adulti e bambini) e agli appassionati di arte, natura e bellezza per trasmettere le bellezze storiche artistiche del museo, e quelle botaniche del giardino, caratterizzato dalle centinaia di specie esotiche e non.

Sarà questa l’occasione per approfondire i significati del fiore, meraviglioso oggetto della natura, in un laboratorio della durata di circa 1 ora e mezza, condotto dagli educatori dei Servizi Educativi di Villa Carlotta, che coinvolgeranno i visitatori nell’esplorazione del linguaggio artistico e dei significati scientifici che il patrimonio del parco botanico e del museo cela e restituisce ai visitatori più curiosi.

Prenotazione: didattica@villacarlotta.it
Costo: 10 euro a persona (incluso ticket di ingresso al museo e al giardino)

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.