Porlezza
3°
cielo sereno
umidità: 92%
Meteo da OpenWeatherMap

Babbo Running Pellio Intelvi: prima edizione

Babbo Running Pellio IntelviSi terrà sabato 22 dicembre la prima edizione di Babbo Running Pellio Intelvi, camminata non competitiva per le vie di Pellio Intelvi ed organizzata dalla Pro Loco: ritrovo per tutti i “Babbi Natale” in camino alle 13:30 in piazza a Pellio Superiore, partenza alle 14.

Saranno due chilometri di passeggiata in allegria, su un percorso accessibile a tutti, in un evento dall’emblematico slogan “Corriamo insieme verso la solidarietà”. Infatti, il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale sant’Anna di Como.

Ma in cosa consiste il Babbo Running e come si svolge?

Lo abbiamo chiesto ad una delle volontarie della Pro Loco e referenti dell’iniziativa, Luana Grigolo: «La Babbo Running Pellio Intelvi è una corsa o camminata a ritmo libero che si snoda attorno al centro di Pellio; chiediamo a tutti i partecipanti di indossare dei costumi da Babbo Natale, così da creare una suggestiva atmosfera natalizia per il paese. Noi forniremo un cappello ed ai partecipanti saranno offerti anche dei gadget. L’evento si terrà comunque, con qualsiasi tempo, anche se dovesse nevicare. La coltre bianca potrebbe dare quel tocco natalizio in più alla manifestazione! Al massimo verrà rinviato al giorno successivo in caso di forti piogge».

Altri eventi faranno da corollario alla manifestazione. Ci saranno i tradizionali mercatini di manufatti e artigianato e il presepe vivente, presentato dai bambini della scuola materna, frequentanti il catechismo a Pellio. La messa in scena si terrà nella piazza di Pellio Superiore a partire dalle ore 15:45. Prosegue Luana: «Non trattandosi di una gara, bensì di una corsa o passeggiata intesa come momento conviviale di divertimento – con un occhio alla solidarietà – i premi in palio saranno assegnati al Babbo Natale più anziano, al più giovane ed al costume più originale. Abbiamo già ricevuto numerose iscrizioni – la scadenza per le prenotazioni è stata fissata a venerdì 14 dicembre – tanto che non ci immaginavamo che l’evento, pubblicizzato sinora solo sui social, riscuotesse così tanto interesse».

Iscrizioni e costi

Al fine di permettere agli organizzatori di gestire al meglio l’evento, viene richiesto di prenotarsi per la Babbo Running Pellio Intelvi telefonicamente o via fb (sulla pagina della Pro Loco di Pellio) entro venerdì 14 dicembre, a Chiara (348/1200360), Luana (338/7263980) o Eleonora (349/0952792).

Iscrizioni 5€ per ogni adulto; gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni.

Ogni iscritto riceverà in omaggio un biglietto d’ingresso alle suggestive Grotte di Rescia. Il biglietto è valido per il periodo natalizio, quando, le grotte naturali ospitano l’evento Natale in Grotta.

Autore

Redattore - Associazioni, Cultura e Valli. Scrivi una mail a stefania.pedrazzani@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.