Porlezza
4°
cielo sereno
umidità: 80%
Meteo da OpenWeatherMap

Il Mercato di Campagna Amica: secondo appuntamento a Porlezza

Domenica 9 dicembre, dalle 8.00 alle 17.00, torna a Porlezza, dopo il successo dell’inaugurazione del 25 novembre scorso, IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA, meraviglioso evento a km0 con il patrocinio di Coldiretti Como Lecco.

L’evento si terrà sul Lungolago Matteotti, che ospiterà produttori e agricoltori locali con le loro bancarelle di miele, salumi, bresaola, confetture, formaggi vaccini e caprini, ortaggi, uova, vino, confetture, pane di segale, mele e succo di mela.

Questa domenica, con l’avvicinarsi del Natale, ci sarà la possibilità di acquistare l’albero e di far confezionare degli originali cesti natalizi a km0.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Tania Gagliano, dell’azienda Agricola Luigi Casarini, che si è impegnata per portarla sul nostro territorio, con il benestare dell’amminstrazione comunale, collaborando in prima linea con Coldiretti.

A tal proposito Tania ci spiega: «Mi sono impegnata tanto perché sia stato possibile realizzarlo è alla fine c’è l’ho fatta. Facciamo crescere il nostro territorio… Produttori, trattoristi, allevatori, agricoltori e altri imprenditori locali mi hanno dato la forza per impegnarmi perché la giornata di domenica sia solo l’inizio di un’altra sfida. Grazie a tutti, anche al sindaco per avermi permesso di mettere in piedi questa iniziativa per il nostro territorio».

A Porlezza sono previste altre due date successive: 23 dicembre e 20 gennaio.


Alcuni scatti dell’inaugurazione del 25 novembre


Gli altri mercati di Campagna Amica

Oltre al nuovo mercato di Porlezza, gli Agrimercati di Campagna Amica si svolgono sul territorio delle province di Como e Lecco regolarmente. Gli appuntamenti fissi sono:

  • Cantù (il martedì in piazza Garibaldi)
  • Meda (il mercoledì in piazza Cavour)
  • Giussano (il giovedì in via Cavour)
  • Limbiate (il venerdì in piazza Cinque Giornate)
  • Erba (il venerdì in via Carroccio)
  • Mariano Comense (il sabato al parcheggio di Porta Spinola)
  • Olgiate Comasco (il 1°, 3° e 5° sabato di ogni mese in piazza Mercato)
  • Lomazzo (il 2° e 4° sabato di ogni mese in viale Somaini)
  • Mandello del Lario (la 2° domenica di ogni mese in piazza Leonardo Da Vinci)
  • Lecco (una domenica al mese)

Autore

Direttore - Associazioni, Cultura ed Eventi. Scrivi una mail a direttore@lavocedelceresio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità specifica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.Leggi qui l'intero Disclaimer.