Le Grotte di Rescia: Natale, Epifania e oltre.
La magia del Natale continua a farsi sentire alle Grotte naturali turistiche di Rescia che accolgono la caratteristica
rappresentazione natalizia “Natale in Grotta”, giunta ormai alla sua VIII edizione.
Il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, l’attrazione sarà visitabile in orario continuato dalle 10.30 alle 16.00. I Re Magi e la famigerata Befana sono i protagonisti di questa giornata festiva ma mentre la storia dei tre sapienti Re è nota ai più, rimane ambigua quella della vecchietta che porta dolci e carbone. Melania Pizzagalli, una degli organizzatori di “Natale in Grotta”, ha redatto una breve favola ispirata ad un’antica leggenda che lega la Befana alla storia della nascita del Bambino Gesù. Tutti i visitatori di “Natale in Grotta”nel giorno dell’Epifania ne riceveranno in dono una copia.
Chiediamo a Melania come le sia venuta questa idea: “ Qualche tempo fa mi sono chiesta che origine avesse la figura di quest’anziana signora e ho svolto alcune ricerche. Da qui l’idea di provare a condividere in modo fiabesco una delle storie che più mi ha colpito su chi sia questa signora anziana e sul perché ogni anno ci visita con semplici doni.”
Come ci spiega poi Melania l’iniziativa si lega al desiderio del team di allestitori di provare a dar vita ad un percorso che sia anche significativo per il visitatore.
Le Grotte, decorate e illuminate da candele e luci colorate, saranno visitabili anche dopo l’Epifania: tutte le domeniche fino al 3 febbraio. Sul sito www.grottedirescia.it o sulla pagina Facebook Grotte di Rescia – Natale in Grotta trovate tutte le informazioni e gli orari.