Sabato 28 luglio torna la Mostra Mercato dell’Artigianato Val Cavargna
Si ripropone quest’anno la ormai consolidata Mostra Mercato dell’Artigianato Val Cavargna, giunta alla XIX edizione. L’appuntamento è per sabato 28 luglio, dalle 10.30.
Si tratta di un forte richiamo per tutti gli artigiani che trovano nella mostra l’occasione giusta per dimostrare le loro abilità e presentare i loro tipici prodotti handmade. Allo stesso tempo è il luogo e il momento giusto per mostrare tutta la propria creatività, portando in esposizione manufatti e creazioni originali, uniche, frutto del lavoro manuale.
La Mostra diventa così uno spazio dedicato a bancarelle di ogni genere, ma anche a veri e proprio laboratori artigianali a cielo aperto, con la realizzazione di opere dal vivo, il tutto condito da mervigliose e coinvolgenti innovazioni artistiche che gli organizzatori, la biblioteca comunale di San Bartolomeo Val Cavargna e tutte le realtà che la supportano, hanno deciso di apportare proprio quest’anno.
La Mostra Mercato dell’Artigianato Val Cavargna, che si snoderà tra i vicoli del centro storico di San Bartolomeo, sarà «un’entusiasmante viaggio nel mondo dei sapori, dei profumi e dei colori e vorrà arrivare al cuore dei visitatori trasmettendo emozioni e sensazioni indimenticabili», con laboratori, mostre, musica (con il Gruppo Folcloristico della Val Cavargna), giri in pony per i più piccoli e molto altro ancora.
La kermesse sarà al contempo un’occasione, per chi non le conoscesse, per scoprire le meraviglie della Val Cavargna, con la possibilità di visite guidate al suggestivo oratorio di san Rocco e alla Chiesa di Santa Margherita, nonchè la presentazione del libro “Alla Scoperta della Val Cavargna”.